
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio 24 Feb 2011, 18:58
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://www.kjitalia.com/u5340
Ora siamo in: 4348
N° Messaggi: 200528
N° Topics: 9418
Esistiamo da: 4534 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
Presentazione
Presentazione
Buongiorno a tutti,
sono Stefano da Cracovia (Polonia).
Da anni ormai attratto dal Cherokee sto pensando seriamente di approfittare delle occasioni presenti in loco e dare dentro quel WC su ruote che attualmente mi porta a spasso.
Ovviamente sto prendendo in considerazione anche altri modelli di 4x4, giusto per non lasciare niente al caso...ma questo e' il modello che piu' mi attira e che continua a farmi girare per strada (e non e' cosa da niente che anche mia moglie gradisca...).
Da queste parti ho possibilita' di ottenere il rimborso del VAT (IVA da noi), dietro rilascio della fattura da parte del rivenditore...quindi, va da se' che il prezzo piuttosto basso di un usato, diminuito di un altro 23%, mi spingerebbe a buttarmi.
Unico dubbio per me e' il seguente: indipendentemente da quelli che possono poi essere i problemi della singola macchina....in linea di massima, fino a quanti km. puo' valere la pena di spingersi e oltre a quanti e' meglio lasciar perdere? Il 2.8 CRD e' un motore piuttosto robusto (gia' avuto su un Grand Voyager, ne conosco i consumi) e so che se trattato con rispetto arriva anche a 400mila senza farci piangere, ma mi domandavo quanto possa essere rischioso avvicinarsi a un usato molto vicino ai 200mila....che dite?
sono Stefano da Cracovia (Polonia).
Da anni ormai attratto dal Cherokee sto pensando seriamente di approfittare delle occasioni presenti in loco e dare dentro quel WC su ruote che attualmente mi porta a spasso.
Ovviamente sto prendendo in considerazione anche altri modelli di 4x4, giusto per non lasciare niente al caso...ma questo e' il modello che piu' mi attira e che continua a farmi girare per strada (e non e' cosa da niente che anche mia moglie gradisca...).
Da queste parti ho possibilita' di ottenere il rimborso del VAT (IVA da noi), dietro rilascio della fattura da parte del rivenditore...quindi, va da se' che il prezzo piuttosto basso di un usato, diminuito di un altro 23%, mi spingerebbe a buttarmi.
Unico dubbio per me e' il seguente: indipendentemente da quelli che possono poi essere i problemi della singola macchina....in linea di massima, fino a quanti km. puo' valere la pena di spingersi e oltre a quanti e' meglio lasciar perdere? Il 2.8 CRD e' un motore piuttosto robusto (gia' avuto su un Grand Voyager, ne conosco i consumi) e so che se trattato con rispetto arriva anche a 400mila senza farci piangere, ma mi domandavo quanto possa essere rischioso avvicinarsi a un usato molto vicino ai 200mila....che dite?
BadassGarage
Re: Presentazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono Stefano da Cracovia (Polonia).
Da anni ormai attratto dal Cherokee sto pensando seriamente di approfittare delle occasioni presenti in loco e dare dentro quel WC su ruote che attualmente mi porta a spasso.
Ovviamente sto prendendo in considerazione anche altri modelli di 4x4, giusto per non lasciare niente al caso...ma questo e' il modello che piu' mi attira e che continua a farmi girare per strada (e non e' cosa da niente che anche mia moglie gradisca...).
Da queste parti ho possibilita' di ottenere il rimborso del VAT (IVA da noi), dietro rilascio della fattura da parte del rivenditore...quindi, va da se' che il prezzo piuttosto basso di un usato, diminuito di un altro 23%, mi spingerebbe a buttarmi.
Unico dubbio per me e' il seguente: indipendentemente da quelli che possono poi essere i problemi della singola macchina....in linea di massima, fino a quanti km. puo' valere la pena di spingersi e oltre a quanti e' meglio lasciar perdere? Il 2.8 CRD e' un motore piuttosto robusto (gia' avuto su un Grand Voyager, ne conosco i consumi) e so che se trattato con rispetto arriva anche a 400mila senza farci piangere, ma mi domandavo quanto possa essere rischioso avvicinarsi a un usato molto vicino ai 200mila....che dite?
Benvenuto su forum

Personalmente ho un 2.5crd con 302.000km, e non ho mai avuto problemi oltre alla normale manutenzione. La ricetta è semplice, olio di buona qualità cambiato ogni 12-15K KM e rispetto a freddo del VM! Naturalmente in u usato questo aspetto è un incognita.. devi sperare che sia stato trattato bene! Sono pochissimi i casi di rotture registrate sul forum. Il mio ancora oggi non fuma, non mangia olio e non beve acqua, credo che i 400-500K km siano un obiettivo verosimile.
Anche con 200.000 se appena fatta la cinghia di distribuzione può essere un'affare! Tra altro del KJ si trovano tutti i ricambi online o dagli USA ed hai una buona reperibilità di oggetti dedicati alla personalizzazione, pur non arrivando agli estremismi del Wrangler!
Re: Presentazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Benvenuto su forum![]()
Personalmente ho un 2.5crd con 302.000km, e non ho mai avuto problemi oltre alla normale manutenzione. La ricetta è semplice, olio di buona qualità cambiato ogni 12-15K KM e rispetto a freddo del VM! Naturalmente in u usato questo aspetto è un incognita.. devi sperare che sia stato trattato bene! Sono pochissimi i casi di rotture registrate sul forum. Il mio ancora oggi non fuma, non mangia olio e non beve acqua, credo che i 400-500K km siano un obiettivo verosimile.
Anche con 200.000 se appena fatta la cinghia di distribuzione può essere un'affare! Tra altro del KJ si trovano tutti i ricambi online o dagli USA ed hai una buona reperibilità di oggetti dedicati alla personalizzazione, pur non arrivando agli estremismi del Wrangler!
Grazie, proprio quello che speravo....qualche timore ancora per questi benedetti cambi...ma quello e' un rischio che tocca correre.
Stavo anche considerando il motore a benzina (assolutamente da gasare), qualcuno ne sa qualcosa?
BadassGarage
Re: Presentazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Benvenuto su forum![]()
Personalmente ho un 2.5crd con 302.000km, e non ho mai avuto problemi oltre alla normale manutenzione. La ricetta è semplice, olio di buona qualità cambiato ogni 12-15K KM e rispetto a freddo del VM! Naturalmente in u usato questo aspetto è un incognita.. devi sperare che sia stato trattato bene! Sono pochissimi i casi di rotture registrate sul forum. Il mio ancora oggi non fuma, non mangia olio e non beve acqua, credo che i 400-500K km siano un obiettivo verosimile.
Anche con 200.000 se appena fatta la cinghia di distribuzione può essere un'affare! Tra altro del KJ si trovano tutti i ricambi online o dagli USA ed hai una buona reperibilità di oggetti dedicati alla personalizzazione, pur non arrivando agli estremismi del Wrangler!
Grazie, proprio quello che speravo....qualche timore ancora per questi benedetti cambi...ma quello e' un rischio che tocca correre.
Stavo anche considerando il motore a benzina (assolutamente da gasare), qualcuno ne sa qualcosa?
Qualche utente a benzina gasato c'è! prova a cercare le discussioni sul forum

Anche il 3.7 ha comunque la sua manutenzione e le sue rognette
Re: Presentazione

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
» Mi presento
» Mi ripresento
» Mi presento
» Ciao
» Nuovo "Jeeper"!
» presentazione
» Nuovo jeepers!!
» Ciao a tutti