Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio 24 Feb 2011, 18:58
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://www.kjitalia.com/u5525
Ora siamo in: 4532
N° Messaggi: 201105
N° Topics: 9520
Esistiamo da: 4931 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Andrea melis |
| |||
marco21 |
| |||
Gianmix |
| |||
Sergioraff |
| |||
Palombaro.89 |
| |||
kubotto66 |
| |||
Carletto |
| |||
Fmiglius |
|
La Mia Jeep Cherokee KJ - (Nikname "Rosaria")
+14
Fets
Alexkj
Marckjeep
FANGO
antonio_crd
Mirko86
tonics
The Border
igor milani
tattoleon
Paolokj
cicciouk
fede
Yeti
18 partecipanti
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: La Mia Jeep Cherokee KJ - (Nikname "Rosaria")

tattoleon- Silver Jeeper
bellissime modifiche tonics ...
mannaggia, quanti soldini spesi ... ma vedrai che sara' una gran soddisfazione vederla a lavori finiti, cambiera' aspetto, bhe' a parte il colore ...
ti rinnovo i complimenti giovanotto
!!!

mannaggia, quanti soldini spesi ... ma vedrai che sara' una gran soddisfazione vederla a lavori finiti, cambiera' aspetto, bhe' a parte il colore ...

ti rinnovo i complimenti giovanotto

igor milani- Gold Jeeper
mi stavo dimenticando,
aspettiamo con tanta curiosita', il tuo bel lavoro finito
!!!
aspettiamo con tanta curiosita', il tuo bel lavoro finito

igor milani- Gold Jeeper
tonics ha scritto:... Che ridi! quando tutti voi sarete con i JK io sarò ancora ad ammortizzare le spese di quest'anno !!!

igor milani- Gold Jeeper
igor milani ha scritto:mi stavo dimenticando,
aspettiamo con tanta curiosita', il tuo bel lavoro finito![]()
!!!
Anche io aspetto il risultato con curiosità... putroppo però pare che debba stoppare a metà il mio progetto perché per lavoro dovrò essere un po' lontano da casa e non mi potro dedicare al completamento totaledi quello che avevo in mente! Però quel che è fatto è fatto e sarà testato

son proprio curioso
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa

Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
L'ho scesa da ponte!!! Mai stata così alta la mia
Non ho misure... ancora qualche giorno per rimetterla in sesto con cambio olio eltre piccole cose... e poi TROOTROTROTROOOO TROOO ... si prova su strada!!!!
PS: comunque non monterò mai un torsen all'avantreno!!! Se l'ho detto qualche volta mentivo!
Siamo sempre con le ruote anteriori per aria... moooolto meglio un verricello

Non ho misure... ancora qualche giorno per rimetterla in sesto con cambio olio eltre piccole cose... e poi TROOTROTROTROOOO TROOO ... si prova su strada!!!!
PS: comunque non monterò mai un torsen all'avantreno!!! Se l'ho detto qualche volta mentivo!

Siamo sempre con le ruote anteriori per aria... moooolto meglio un verricello

Per me che ho l'ARB al posteriore meglio il verricello, i truetrack, secondo me, vanno in coppia!
E poi non è vero che abbiamo sempre le ruote anteriori per aria, anzi, è il contrario. Il peso del motore porta sempre ad avere le ruote davanti a terra e le posteriori per aria...almeno credo, per quel poco di esperienza che mi sono fatto...
E poi non è vero che abbiamo sempre le ruote anteriori per aria, anzi, è il contrario. Il peso del motore porta sempre ad avere le ruote davanti a terra e le posteriori per aria...almeno credo, per quel poco di esperienza che mi sono fatto...
tattoleon- Silver Jeeper
tattoleon, quello che dici è anche giusto, proprio per questo ho voluto migliorare un po' al posteriore con una "ricetta" nuova... Poi però al reparto Ricerca & Sviluppo hanno tagliato i fondi e nel dubbio a prossimi fondi ci vogliono un po' di protezioni!Poi coi test e utilizzo serio vedrò se è necessario l'anteriore, o il verricello! 

dalla foto non riesco ad inquadrarlo, sicuramente ci avrai gia' pensato .... a quel benedetto tubo dei freni posteriore sx ...
igor milani- Gold Jeeper
Si igor... ho abbassato di circa 4cm con una staffa. Spero basti!
noooooo il taglio fondi nooooooooo
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Verissimo, a me in escursione la ruota arriva a filo sotto al parafango, adesso non voglio dire una stronz Ata, ma 4 cm non vorrei che siano pochi .... controlla bene !!!
igor milani- Gold Jeeper
igor milani ha scritto:Verissimo, a me in escursione la ruota arriva a filo sotto al parafango, adesso non voglio dire una stronz Ata, ma 4 cm non vorrei che siano pochi .... controlla bene !!!
Cotrollerò appena la esco... il meccanico non ha voluto eccedere per non forzare la tubzaione in ferro, ma mi sa che va piegata per agevolare la discesa...
Guarda tonico, adesso sono via x lavoro e non posso controllare, ma se non erro ... a me ha cambiato il tubo e me l'ha messo piu' lungo perche' quando ero al max escursione l'originale era tesò come le corde di violino.
Cmq, se non ricordo male il mio ammortizzatore della sara che era 625 mm il max escursione, questi della Ranco sono un pelo piu' corti,
controlla le tue misure ... !!!
Cmq, se non ricordo male il mio ammortizzatore della sara che era 625 mm il max escursione, questi della Ranco sono un pelo piu' corti,
igor milani- Gold Jeeper
igor milani ha scritto:Guarda tonico, adesso sono via x lavoro e non posso controllare, ma se non erro ... a me ha cambiato il tubo e me l'ha messo piu' lungo perche' quando ero al max escursione l'originale era tesò come le corde di violino.
I rancho sono con estensione stock, 560mm... come gli originali e gli Ironman che ho tolto! Quelli di adesso sono 698! Però ho visto che a macchina sul ponte non scendono per 698 ma rimangono più interni, devo vedere quando mando alla massima compressione un lato cosa succede sull'altro, mi modo da capire! Ho fatto tanto quello alla fine è un piccolo dettaglio... che potrebbe appiedarci!
appena uscita dal meccanico! prime prove, e per adesso ultime, prova escursione, direi che posso ritenermi soddisfatto! la molla si alleggerisce ma ritorna in sede grazie all'ottimo lavoro fatto da =CO=, i tubi freno rilocati non vanno in tensione
Qui alla massima estensione

Sotto in massima compressione

Sotto la molla scarica e vagante tra i tamponi

ho fatto giusto de prove per far arrivare il torsen, fantastico! ho fatto una partenza alla Magnum P.I. su ghiaia, il ghiaccio per adesso non è disponibile, e poi quando ero a ruota all'aria e fermo per andare in retro, 2wd, la macchina pattinava... ma con un tocco di freno a mano sono riuscito a trovare grip :)
NOTA STONATA: ho un tac in 4ª e 5ª quando do gas e lo tolgo al posteriore, non ho capito da dove viene, adesso indago... Spero non sia il differenziale tarato male :(
Qui alla massima estensione

Sotto in massima compressione

Sotto la molla scarica e vagante tra i tamponi

ho fatto giusto de prove per far arrivare il torsen, fantastico! ho fatto una partenza alla Magnum P.I. su ghiaia, il ghiaccio per adesso non è disponibile, e poi quando ero a ruota all'aria e fermo per andare in retro, 2wd, la macchina pattinava... ma con un tocco di freno a mano sono riuscito a trovare grip :)
NOTA STONATA: ho un tac in 4ª e 5ª quando do gas e lo tolgo al posteriore, non ho capito da dove viene, adesso indago... Spero non sia il differenziale tarato male :(

questa era prima :D
Ultima modifica di tonics il Gio 09 Lug 2015, 19:56 - modificato 1 volta.
Ottima escursione! Piccola osservazione: non è che perdi la molla per strada? Prova, quando sei in massima estensione, a muovere la molla. Se si muove devi correre ai ripari...
tattoleon- Silver Jeeper
azz...mi assento un po' dal forum eh....
cavoli che bel risultato Tonics
un applauso perche' ci vuole coraggio a spendere sul kj con quei km
cavoli che bel risultato Tonics

un applauso perche' ci vuole coraggio a spendere sul kj con quei km

The Border- Gold Jeeper
tattoleon ha scritto:Ottima escursione! Piccola osservazione: non è che perdi la molla per strada? Prova, quando sei in massima estensione, a muovere la molla. Se si muove devi correre ai ripari...
La molla si muove ma è bloccata dai tamponi... non va da nessuna parte, però mi inventerò qualcosa per stare più sicuro
The Border ha scritto:azz...mi assento un po' dal forum eh....
cavoli che bel risultato Tonics![]()
un applauso perche' ci vuole coraggio a spendere sul kj con quei km![]()
![]()
![]()
KM? Sono appena uscito dal rodaggio

Comunque KM la macchina son fatti tutti bene, e con la mia manutenzione è tutto in ordine... il motore è ottimo e credo che i 500.ooo sono alla sua portata! Per sicurezza mi tocco!!!

si si scusa non voglio assolutamente portarti rogna anzi...era solo il mio pensiero
The Border- Gold Jeeper
ciao tonics, allora come sono andati i lavori ultimati ... ?
e soprattutto come ti trovi, a parte il bel assetto lunghissimo e i diff con la nuova meccanica ... ?
alla fine ci siam sentiti, per il discorso olio, ma non mi hai detto piu' niente del tuo manzo .... ?
!!!
e soprattutto come ti trovi, a parte il bel assetto lunghissimo e i diff con la nuova meccanica ... ?
alla fine ci siam sentiti, per il discorso olio, ma non mi hai detto piu' niente del tuo manzo .... ?

igor milani- Gold Jeeper
igor milani ha scritto:ciao tonics, allora come sono andati i lavori ultimati ... ?
alla fine ci siam sentiti, per il discorso olio, ma non mi hai detto piu' niente del tuo manzo .... ?![]()
![]()
!!!
Grazie per lì'UP Igor... che dire, in questo periodo il massimo dell'OR che faccio sono quelle strade sterrate bianche che portano alle spiaggie più belle, non propriamente ESTREMOo

Tutto sommato, ho fatto un bel giocattolo... però aspetto veramenente di scoprire le carte che ha nascoste al primo raduno "serio"
11 ottobre "circolo matricole no limits"
17-18 ottobre "notturno"
15 novembre "Trinacriateam"
17-18 ottobre "notturno"
tattoleon- Silver Jeeper
tattoleon ha scritto:11 ottobre "circolo matricole no limits"
17-18 ottobre "notturno"
Il NO LIMITS è interessante... vediamo! Però mai come in questo periodo "The River Throws Stones", ho gia speso tutto quello che avevo da spendere e non posso neanche montare le piastre e le barre laterali come da progetto....
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5

» La Mia Jeep Cherokee KK
» Jeep Cherokee KK
» jeep cherokee 2.5
» Jeep Cherokee 2.8 CRD Renegade
» Jeep New Cherokee 2.8 CRD DPF Limited
» Jeep Cherokee KK
» jeep cherokee 2.5
» Jeep Cherokee 2.8 CRD Renegade
» Jeep New Cherokee 2.8 CRD DPF Limited
Pagina 2 di 5