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portatarga posteriore...via il plasticozzo! Empty E se la ruota di scorta non entra nel suo scomparto?

Messaggio Da fabiojeep Lun 29 Dic 2008, 23:04

Ho dovuto effettuare una modifica sul vano ruota di scorta.
Infatti avendo il cerchio -20 e gomme 235/70 r16 ma ricostruite da fango molto tacchettate non riuscivo a chiudere più il vano della ruota di scorta! affraid
Che bella la versione americana della ns jeep che ha il porta targa non sulla ruota di scorta ma bensì in basso sulla sinistra, si evitano tante seccature!
Il problema più grosso è la targa a cui ho dovuto creare un alloggiamento nuovo!
Poi ci sono le luci che illuminano la targa, che ho sostituito con delle luci meno eleganti ma efficaci. Sono le luci delle targhe dei camion posizionate lateralmente alla targa! sunny
Il tutto è sorretto dai fori a cui viene fissata la ruota di scorta grazie ad una staffa di mia creazione!
E' già un paio di mesi che giro con questo nuovo design posteriore che a mio avviso rende la kj un fuoristrada dall'aspetto più duro !
A presto le foto!
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Messaggio Da antonio_crd Mar 30 Dic 2008, 08:01

ciao Fabio.. io mi sono fatto una cosuccia del genere..

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con un portatarga e due luci a led da moto.. poi un mesetto fa ho sostituito le due luci a led (facevano una luce tropo forte) con due luci targa standard (comprate da un autoricambio) con lampada a siluro da 5w.. l'effetto della luce è uguale a quella di serie..

costruirti il tutto costa una trentina di euri e una buona giornata di lavoro.. rendeer
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Messaggio Da fabiojeep Mar 30 Dic 2008, 11:48

Bellissima soluzione, più elegante della mia!!
Io ho inserito nel porta targa anche i sensori parcheggio e le luci laterali.
guarda le foto:
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Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 11:53

Ma che problemi avevi nella chiusura del portellone con il cerchio con offset diverso ?
e poi un altra domanda ma con il peso maggiorato del cerchio in acciaio e la ricostruita hai avuto problemi ? senti strani rumori di cedimento al portellone ?

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Messaggio Da fabiojeep Mar 30 Dic 2008, 12:01

Yeti ha scritto:Ma che problemi avevi nella chiusura del portellone con il cerchio con offset diverso ?
e poi un altra domanda ma con il peso maggiorato del cerchio in acciaio e la ricostruita hai avuto problemi ? senti strani rumori di cedimento al portellone ?

Il problema non era nel portellone ma nel vano ruota di scorta, che come vedi ho asportato!
Nessun problema relativo al peso del cerchio, sembra reggere benissimo il peso!
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Messaggio Da antonio_crd Mar 30 Dic 2008, 12:02

cheers grandioso cheers Fabio Exclamation
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Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 12:07

fabiojeep ha scritto:
Yeti ha scritto:Ma che problemi avevi nella chiusura del portellone con il cerchio con offset diverso ?
e poi un altra domanda ma con il peso maggiorato del cerchio in acciaio e la ricostruita hai avuto problemi ? senti strani rumori di cedimento al portellone ?

Il problema non era nel portellone ma nel vano ruota di scorta, che come vedi ho asportato!
Nessun problema relativo al peso del cerchio, sembra reggere benissimo il peso!
tks

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Messaggio Da AndreA Mar 30 Dic 2008, 12:35

bella soluzione... solo che io dietro ho ancora il cerchio origginale quindi è meglio che rimane il plasticozzo se no sembra un collage
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Messaggio Da Marco01 Mar 30 Dic 2008, 12:39

Ma nell'incasso del paraurti ti va dentro bene o tocca da qualche parte?
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Messaggio Da fabiojeep Mar 30 Dic 2008, 13:03

No non tocca xchè ha un cerchione più sporgente rispetto all'originale!
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Messaggio Da FANGO Mar 30 Dic 2008, 13:40

Bel lavoro, anche se quello di Antonio mi sembra piú raffinato...senza offesa. Invece che ne pensate di questo...?
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Messaggio Da antonio_crd Mar 30 Dic 2008, 14:25

cavoli Fango.. ho cercato un sacco nel web un portatarga ad ok.. senza trovare mai niente..

è veramente quello che cercavo.. bravo01

un po caruccio però.. cyclops
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Messaggio Da Marco01 Mar 30 Dic 2008, 15:11

Bello !!!
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Messaggio Da FANGO Mar 30 Dic 2008, 16:36

Si ma targa USA...non so se va anche con la nostra... Question


Qui costa meno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
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Messaggio Da Marco01 Mar 30 Dic 2008, 16:40

I 4 fori sul portatarga sono un po' troppo vicini e "alti" tra loro, però è un buono spunto per copiare...
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Messaggio Da fabiojeep Mar 30 Dic 2008, 16:59

Admin ha scritto:ciao Fabio.. io mi sono fatto una cosuccia del genere..

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con un portatarga e due luci a led da moto.. poi un mesetto fa ho sostituito le due luci a led (facevano una luce tropo forte) con due luci targa standard (comprate da un autoricambio) con lampada a siluro da 5w.. l'effetto della luce è uguale a quella di serie..

costruirti il tutto costa una trentina di euri e una buona giornata di lavoro.. rendeer

A me è piaciuto molto la soluzione di Antonio.
Dove hai trovato quel porta targa?
Le targhe per moto non sono più corte?
E come lo hai agganciato ?
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Messaggio Da antonio_crd Mar 30 Dic 2008, 17:24

fabiojeep ha scritto:
A me è piaciuto molto la soluzione di Antonio.
Dove hai trovato quel porta targa?
Le targhe per moto non sono più corte?
E come lo hai agganciato ?

Fabio, il portatarga che ho usato è un portatarga posteriore standard per auto..

ho fissato prima due luci targa per moto ( ma facevano troppa luce)..

successivamente ho fissato due luci targa da auto esterne, prese in un autoricambi, funzionano con una lampada tipo "siluro" da 5w come le originali, ed il risultato è perfetto..

al portatarga va fissata una squadretta artigianale che va avvitata ai dadi della ruota di scorta..

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Messaggio Da fabiojeep Mar 30 Dic 2008, 17:30

Grazie, spiegazione impeccabile!!
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Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 17:30

wow che lavoretto fino bravo bravo01

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Messaggio Da FANGO Mar 30 Dic 2008, 17:49

Effettivamente quello di Antonio è il migliore...occhio che quello da 95€ comprende il cablaggio e le luci a led centrali mentre quello a 49 comprende solo il supporto.

Comunque non è tanto adatto al KJ...meglio arrangiarsi!
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Messaggio Da Marco01 Mar 30 Dic 2008, 18:27

Wow, bellissimo !!! bravo
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Messaggio Da ema Mar 30 Dic 2008, 20:33

bella idea antonio !!!!!!!!!!
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Messaggio Da Midnight_R Mar 30 Dic 2008, 23:33

gran bel lavoro ragazzi me piasa , così la jeep torna alle origini fa molto willy
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Messaggio Da FANGO Mer 25 Mar 2009, 09:44

Mi dite come avete fatto con il cablaggio? Avete tagliato il cavo presente e usato dei morsetti o un mammuth oppure c'è già uno spinotto da staccare? Sorry ma non ho mai guardato con attenzione... Embarassed

Sarebbe comodo un morsetto da staccare in caso si avesse bisogno della ruota di scorta. pig

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Messaggio Da antonio_crd Mer 25 Mar 2009, 10:01

FANGO ha scritto:Mi dite come avete fatto con il cablaggio? Avete tagliato il cavo presente e usato dei morsetti o un mammuth oppure c'è già uno spinotto da staccare? Sorry ma non ho mai guardato con attenzione... Embarassed

Sarebbe comodo un morsetto da staccare in caso si avesse bisogno della ruota di scorta. pig

tks

il cavo esce dal foro del portellone e corre all'interno di una "guaina" o "canaletta" protettiva di plastica, all'interno del plasticone supporto targa.

E sufficente sfilarlo da questa canaletta per un 20cm e tagliarlo.

Ovviamente devi saldarci una prolunga di cavo lunga circa altri 20 cm e fissare all'estremità un connettore femmina isolato (li trovi nei negozi ricambi auto)

il rispettivo connettore maschio lo colleghi con un altro spezzone di cavo che va alla targa.

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Se devi togliere la ruota di scorta, basta prima togliere la targa tramite connettore.

ti farò qualche foto dettagliata stasera..
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Messaggio Da FANGO Mer 25 Mar 2009, 10:39

Grazie Antonio! thumbup
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Messaggio Da maurokj Dom 29 Mar 2009, 01:37

finalmente ho trovato il tempo di smanettare col kj....e ho tolto il plasticozzo "rilocando" la targa con un sistema molto artigianale ma efficace e a costo quasi zero. ho dovuto usare un po di pezzi e attaccarli insieme, ma tra poco arriverà il pezzo definitivo che si presenterà decisamente meglio smilies16 !!! sto anche pensando di rivestire in vtr questo ricavando anche lo spazio per spostare qui la retrocamera...ma anche qui, è tutto da vedere... pullhair
PS: ho scoperto che la mia ruota di scorta è una Michelin, che non ci azzecca niente con le altre...neanche lo sapevo!


ho utilizzato una piastra che già girava per il magazzino di dove lavoro, e con un po ti taglia e cuci l'ho adattata alla misura della targa. ho preso in un magazzino di autoaccessori due lucine a 12v (7€ tutte e due)che non sono dei fari alogeni ma per quello che servono fanno fin troppo....


il mio tro tro ha tutta un'altra aria adesso! cowboy


ecco qui un po di fotine. :biggreen:


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Messaggio Da Yeti Dom 29 Mar 2009, 08:48

Mauro fra' un po' arrivo anche io devo preparare il tutto e poi parto proud


stavo pensando ma c'e' gia' la discussione del rilocatore targa ......che facciaomo lo spostiamo Question Question Question

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Messaggio Da Paolokj Dom 29 Mar 2009, 09:33

E bravo Maurino, come l'hai fissato al cerchione?

@Yeti: x me è il caso di spostarlo.

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Messaggio Da Yeti Dom 29 Mar 2009, 09:43

Ragassi ho unito la discussione bravo

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