www.kjitalia.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Skywalker -  cherokee KJ Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio 24 Feb 2011, 18:58
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento sono Piero
Skywalker -  cherokee KJ EmptyIeri alle 12:50 Da Pieruccio

» Mi presento
Skywalker -  cherokee KJ EmptyMar 21 Set 2021, 12:00 Da marco21

» oh fra'! so rriato
Skywalker -  cherokee KJ EmptySab 18 Set 2021, 15:57 Da fede

» Eccomi
Skywalker -  cherokee KJ EmptyGio 16 Set 2021, 16:46 Da marco21

» kj

» Mi presento

» Ciao a tutti
Skywalker -  cherokee KJ EmptyGio 16 Set 2021, 16:45 Da marco21

» Mi Presento
Skywalker -  cherokee KJ EmptyGio 16 Set 2021, 16:44 Da marco21

» STEFANO BLASCO
Skywalker -  cherokee KJ EmptyGio 16 Set 2021, 16:44 Da marco21

SITI e FORUM AMICI
ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://www.kjitalia.com/u5411

Ora siamo in: 4418

N° Messaggi: 200742

N° Topics: 9456

Esistiamo da: 4690 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Pieruccio
Skywalker -  cherokee KJ Vote_lcapSkywalker -  cherokee KJ Voting_barSkywalker -  cherokee KJ Vote_rcap 
gian304
Skywalker -  cherokee KJ Vote_lcapSkywalker -  cherokee KJ Voting_barSkywalker -  cherokee KJ Vote_rcap 
marco21

Skywalker - cherokee KJ

+7
cicciouk
jwalter
Andre KJ
The Border
Paolokj
Yeti
flavio_1971@hotmail.it
11 partecipanti

Andare in basso

Skywalker -  cherokee KJ Empty Skywalker - cherokee KJ

Messaggio Da flavio_1971@hotmail.it Sab 27 Lug 2013, 18:48

Sono in procinto di acquistare un kj.

Malgrado sono anni che amo il KJ (il kk non mi piace) dieci mesi fa mi faccio convincere dalla moglie a comperare una peugeot berlina... Con tutti i confort immaginabili ...compreso l' inutilità' del tetto panoramico.....con 5 anni di garanzia...

Insomma ... L'ho venduta alcuni giorni fa..... Col disaccordo della moglie .... Ma sinceramente ..me ne può' fregar di meno..

Ma sento che Ho bisogno di una macchina rude ... Che mi da un po' da fare (amando il fai da te) di cui mi posso prender cura ... E non di una robbbbbaa. che ha il motore che scurreggia al posto di rombare e che tra l'altro non posso nemmeno toccare... X via della lunga garanzia.

Premetto che in passato ho avuto quella sola del XJ 2.5 TD che di problemi ne ha avuti tanti.

Insomma... Ho cominciato a cercare KJ e dopo tanti concessionari disonesti...che i km li taroccano ancora di brutto .... Finalmente oggi ho trovato un 2007 limited aut. da un privato con 100.000 km ... Che finalmente ha tutte le manutenzioni documentate... Ed il solito finestrino post. Sx che non funziona.
Penso di averlo guardato bene ma se qualcuno ha qualche dritta da consigliarmi prima che lo acquisti , gliene sarei molto grato.

Buon week end
flavio_1971@hotmail.it
flavio_1971@hotmail.it
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Torna in alto Andare in basso

Skywalker -  cherokee KJ Empty Re: Skywalker - cherokee KJ

Messaggio Da Yeti Sab 27 Lug 2013, 19:01

ciao e benvenuto , controlla che abbia fatto la distribuzione , che viene imposta a 100000 km o 5 anni , e' un intervento oneroso , per il resto in bocca al lupo

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Skywalker -  cherokee KJ Empty Kj

Messaggio Da flavio_1971@hotmail.it Sab 27 Lug 2013, 19:19

Non ha fatto la distribuzione...
flavio_1971@hotmail.it
flavio_1971@hotmail.it
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Yeti Sab 27 Lug 2013, 19:40

se la fai in concessionario sei attorno ai mille e passa

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolokj Sab 27 Lug 2013, 20:01

ben arrivato Falvio beer 

prova a leggere qui ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Skywalker -  cherokee KJ Jeepwa10
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da The Border Sab 27 Lug 2013, 20:29

ciao Flavio,benvenuto e buona fortuna per il tuo futuro acquisto!! :helllo: :helllo:
The Border
The Border
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Andre KJ Sab 27 Lug 2013, 21:27

Fai una scelta accurata e non avere fretta...
Miraccomando... auto & black!! cowboy 
Andre KJ
Andre KJ
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Skywalker -  cherokee KJ Empty Kj

Messaggio Da flavio_1971@hotmail.it Sab 27 Lug 2013, 21:40

Il proprietario non ne capisce molto, Gli ho detto di mandarmi tutte le fatture di manutenzione così me le controllo con calma.
Purtroppo kj con pochi km non ce ne sono ( a parte i taroccati) e quelli che hanno veramente pochi km chiedono tanti soldini.

Grazie a tutti.

Buona serata

SKY

flavio_1971@hotmail.it
flavio_1971@hotmail.it
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da jwalter Sab 27 Lug 2013, 22:05

benve Benvenuto!!!hallo 
A proposito qual'era l'auto che non si guastava mai???What a Face  ...........................................
Scherzo!!! Giammai!!!bob
jwalter
jwalter
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da cicciouk Dom 28 Lug 2013, 01:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ben arrivato Falvio beer 

prova a leggere qui ...   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Paolo mi sa che dopo tutti questi anni bisogna aggiornare il topic... In sostanza non si parla dei vari difetti del kj.

Comunque io te ne dico un po':

A motore caldo (ma spento!!!!) fai girare con le tue mani la ventola del radiatore se è dura cioè oppone resistenza al girare va bene ma se non oppone resistenza e risci a farla girare necessità di cambiare il giunto viscostatico. 280€ il pezzo in conce.

Se provondola noti che la lancetta della temperatura non raggiunge la metà nel termometro nel quadro necessita di cambiare la valvola termostatica. 170€ dal conce

Prova le ridotte, se senti in campanellio costante, necessità sost cuffia albero motore. 340€ in conce

Prova l'autoradio se le casse ant gragghiano, necessità sost delle stesse, 180€ in conce.

Verifica I contatti del filtro gasolio è riconoscibile perchè ha una specie di pompetta, se sono bruciati necessità sost. 160 € dal conce.

Metti il kj in un bel discesone, tipo sali in collina e poi riscendi, quando riscendi non accelerare falla tutto di freno motore dopo circa 1 km accelera se noti fumo bianco vuol dire olio nei cilindri, probabile sost turbina. 1400 € in conce.

Etc etc ma quanto elencato sopra sono i difetti più costosi a parte le casse perché oltre alle cifre dette sopra comportano molto esborso di manodopera quindi puoi immaginare....

Se ho dimenticato qualcosa ti aggiorno nei prox giorni così come faranno gli altri iscritti di kjitalia!

A dimenticavo welc 

PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk
cicciouk
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da flavio_1971@hotmail.it Dom 28 Lug 2013, 07:28

Grazie mille..
Una cosa ho notato in tutte le kj che ho visto ....circa 10. .... E dico proprio tutte.... Ho notato un certo trasudamento ( no perdita) all'esterno della coppetta olio cambio. ..alcuni di più' alcuni meno ....è' normale? E se si dopo quanti km ca?
flavio_1971@hotmail.it
flavio_1971@hotmail.it
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Alexkj Dom 28 Lug 2013, 08:49

welc e buona scelta beer

Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da jwalter Dom 28 Lug 2013, 15:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:.......Una cosa ho notato in tutte le kj che ho visto ....circa 10. ....  E dico proprio tutte.... Ho notato un certo trasudamento ( no perdita)  all'esterno della coppetta olio cambio. ..alcuni di più' alcuni meno ....è' normale? E se si dopo quanti km ca?
Non è un problema o difetto, di quelli noti. Probabilmente si tratta di qualche sfiato che, inevitabilmente, raggiunge le parti basse del telaio. Tipo quello dell'aria condizionata che, scoprirai, (se, dopo quello che ti abbiamo detto, avrai ancora il fegato di salire su un KJ), si attiva, deumidificando, anche se il tastino d'avvio è spento.(non è un malfunzionamento ma è stato progettato proprio in questo modo quando con il selettore mandi aria ai piedi ed al parabrezza). Che dire:
Hai letto dei manicotti che vanno alla turbina?? Circa 150 euro in conce cadauno e ce ne sono solo due, per fortuna!!!
Sapevi che i vetri ogni tanto si stufano di stare su ??? E qui vai di aftermarket altrimenti in Jeep son dolori!!!
E che dire dello switch di accensione dello sterzo!!! Dopo qualche migliaia di accensioni il meccanismo si rompe. Ed anche qui di aftermarket.
Ci sono anche i cuscinetti anteriori, i pneumatici(circa 800 euri) e vuoi mettere il salasso più importante?????
Da quegli omini in tuta che stanno con una pistola ed un tubo, ogni 700 km, se tutto va per il meglio, lasci 150 cucuzze!!!
Però, sarà masochismo, nonostante tutto questo dopo esserci salito difficilmente vorrai scendere!!! Ancor più se usi altre auto!!! Noterai quanto è comodo e come ruggisce quando schiacci il pedale di destra!!! IOI bob
jwalter
jwalter
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da flavio_1971@hotmail.it Dom 28 Lug 2013, 15:45

Eheheh di quelli che ho provato, tre avevano il finestrino posteriore sx bloccato..
flavio_1971@hotmail.it
flavio_1971@hotmail.it
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da cicciouk Dom 28 Lug 2013, 16:49

Io non ho avuto mai trasudazioni o cose simili dalla mia coppa dell'olio cambio automatico. È sinceramente se la memoria non mi inganna nessuno qui ha avuto questi problemi...

@ Walter

Grazie della collaborazione nel mettere in guardia il ragazzo roagh 

PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk
cicciouk
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Yeti Dom 28 Lug 2013, 20:48

io ho appena fatto il cambio e' ho trovato dei trasudamenti , che ho pulito e non ho piu' trovato , potrebbe essere che la pasta era ancora fresca e ha fatto trafilare ?

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cicciouk Dom 28 Lug 2013, 22:06

Ma li hai trovati prima o dopo aver fatto il cambio olio?

cicciouk
cicciouk
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Yeti Lun 29 Lug 2013, 13:12

dopo , ma ora non ci sono piu'

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da flavio_1971@hotmail.it Sab 17 Ago 2013, 00:07

Eccolaaaaa. Ritirata oggi!!!
flavio_1971@hotmail.it
flavio_1971@hotmail.it
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Yeti Sab 17 Ago 2013, 07:46

festa festa festa festa 

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolokj Sab 17 Ago 2013, 11:38

beer 

Skywalker -  cherokee KJ Jeepwa10
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black