Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti matteo392
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio 24 Feb 2011, 18:58
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://www.kjitalia.com/u5542
Ora siamo in: 4549
N° Messaggi: 201141
N° Topics: 9526
Esistiamo da: 4969 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
Piastre protettive anteriore e centrale (by Alexkj).
+18
Roberto Pieri
Pippobug
jwalter
manovels
lion
maxsimo
cley_70
augusto ravaioli
maus
Mansell
Marckjeep
tonics
Midnight_R
maurokj
FANGO
Yeti
Paolokj
Alexkj
22 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Piastre protettive anteriore e centrale (by Alexkj).
Parlando con un preparatore mi ha proposto di fare una piastra a mo' di scivolo su tutto il fondo.....alluminio 0.8 cm....che ne pensate??
lion- Gold Jeeper
tra filtri, coppa del cambio, riuttore, marmitta...alla fine lo scivolo
sarebbe l'ideale
sarebbe l'ideale
Sembra anche a me la cosa migliore...almeno vai tranquillo senza la paura di lasciarci qualcosa.
FANGO- Platinum Jeeper
sicuramente funzionale ma sono circa 60/70 kg di allumminio allora preferisco 4mm di acciaio allo stesso peso circa
.________OlllllllO________.
DOVE FINISCE L'ASFALTO NON FINISCE ANCHE LA STRADA ...
manovels- Moderatore
manovels ha scritto:sicuramente funzionale ma sono circa 60/70 kg di allumminio allora preferisco 4mm di acciaio allo stesso peso circa
la resistenza è la stessa??
lion- Gold Jeeper
manovels ha scritto:sicuramente funzionale ma sono circa 60/70 kg di allumminio allora preferisco 4mm di acciaio allo stesso peso circa
Io ascolterei il Manovels, esperto nell'utilizzo di questi materiali

Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin

era per quello che chiedevo.... magari tira fuori un trattato su pro e contro sull'uso di alluminio e acciaio.....

lion- Gold Jeeper

Manovels, attendiamo la tua

Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Alluminio leggero malleabile ma per un uso or potrebbe risultare un problema. : attraversando una pietraia e panciando l'alluminio si scalfisce creando attrito e stallo...l,acciaio pesa di più ed e meno malleabile ma hai una superficie antigraffio la metà più fina allo stesso peso e prezzo.
manovels- Moderatore

Marckjeep- Admin
quindi una piastra in acciaio da 0.5 cm dovrebbe andar bene??
che tipo di acciaio??converrebbe zincarlo??

lion- Gold Jeeper
...se la fai ti conviene zincarla altrimenti ti diventa un blocco di ruggine ...lion ha scritto:quindi una piastra in acciaio da 0.5 cm dovrebbe andar bene??
![]()
..valuta bene quanto peserà perchè le due che avevo fatto fare io (5mm) ... anteriore+tranfer ... pesavano 45 kg ... e credo che una intera raggiunga tranquillamente il doppio .....
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
e sai che ci stavo proprio pensando....80 kg di piastra......40 di barre.....la bombola gpl....
alla fine peserà quanto il king tiger....
alla fine peserà quanto il king tiger....

lion- Gold Jeeper
...se il tuo prossimo step è montare il 3.6 pentastar non ci sono problemi ....

Alexkj- Moderatore
ma veramente il prossimo pentastar dovrebbe essere il 3.2 con auto a 9 rapporti
..... e con cavalleria diminuita.....mi sa che faro' il pensierino al V8

lion- Gold Jeeper
Io : parere personale farei una piastra unica spessore max 3mm in acciaio la zincatura va fatta solamente dove alteri l'equilibrio molecolare ,tipo saldatura e foratura, il trucco sta tutto nel riuscire a trovare più punti possibili di fissaggio
manovels- Moderatore
Ma una piastra intera non è troppo impegnativa da pulire in caso di fango? io le intere le ho sempre viste montate su mezzi da trial=roccia...

maurokj- Gold Jeeper
Si potrebbe anche forare, alleggerendola, ma con un risvolto a doppio taglio: è più semplice da pulire e da sporcare dato vi entrebbero anche fango e pietre!!! Paradigma di Moglie ubriaca=botte vuota o, tradizionalmente viceversa, botte piena moglie sobria!!!!

jwalter- Gold Jeeper
a me il tipo la consigliava visto che siamo un po bassini rispetto ad altri....da usare proprio come scivolo quando si spancia......del tipo se tocchi e non riesci a passare....... giu' di cattiveria e passi......tanto cavalli ne hai.....ma non so se è un'ottima idea....

lion- Gold Jeeper
Beh, di sicuro è un metodo, dipende dal mezzo e da cosa c'è sotto...finché è terra va bene, ma se fosse più duro ionon mi fiderei comunque! 

maurokj- Gold Jeeper
manovels ha scritto:Io : parere personale farei una piastra unica spessore max 3mm in acciaio la zincatura va fatta solamente dove alteri l'equilibrio molecolare ,tipo saldatura e foratura, il trucco sta tutto nel riuscire a trovare più punti possibili di fissaggio
solo 3 mm????

lion- Gold Jeeper
risposta via mail fresca fresca....
Protezione anteriore motore ref. ASF-541055 costo 252 Euro + Iva, franco nostra sede.
Protezione cambio / riduttore, ref. ASF-541060, costo 285 Euro + Iva, franco nostra sede.
pronta consegna....
Protezione anteriore motore ref. ASF-541055 costo 252 Euro + Iva, franco nostra sede.
Protezione cambio / riduttore, ref. ASF-541060, costo 285 Euro + Iva, franco nostra sede.
pronta consegna....

lion- Gold Jeeper
lion ha scritto:risposta via mail fresca fresca....
pronta consegna....
![]()
Lion, stai parlando di piastre Asfir?? Dai prezzi mi sembrano proprio loro..io ho quella anteriore motore

Marckjeep- Admin
Marckjeep ha scritto:lion ha scritto:risposta via mail fresca fresca....
pronta consegna....
![]()
Lion, stai parlando di piastre Asfir?? Dai prezzi mi sembrano proprio loro..io ho quella anteriore motorenella mia white list è presente anche quella centrale
![]()
Lion,
se sono le ASFIR sono ottime. io l'ho quella per il cambio e riduttore. Purtroppo mi sembra che abbiano smesso di fare quella anteriore per il KJ 2002-4 ed adesso hanno solo quella per il 2005-7. Sembra che ci sia una piccola differenza negli attacchi anteriori (informazione letta su uno dei tanti forum KJ), ma non sono sicuro al 100%. Comunque basta vistare la lora pagina web: ASFIR. Appena ho messo dei soldi da parte di nuovo vedo se riesco a trovarne una per il mio KJ.
Fil.
Ultima modifica di Pippobug il Mar 17 Lug 2012, 17:36 - modificato 1 volta.
Pippobug- Bronze Jeeper
Pippobug ha scritto:
Lion,
se sono le ASFIR sono ottime. io l'ho quella per il cambio e riduttore. Purtroppo mi sembra che abbiano spesso di fare quella anteriore per il KJ 2002-4 ed adesso hanno solo quella per il 2005-7. Sembra che ci sia una piccola differenza negli attacchi anteriori (informazione letta su uno dei tanti forum KJ), ma non sono sicuro al 100%. Comunque basta vistare la lora pagina web: ASFIR. Appena ho messo dei soldi da parte di nuovo vedo se riesco a trovarne una per il mio KJ.
Fil.

Marckjeep- Admin
Le mie pesano un botto ma sono robustissime
L'unica cosa che sulla neve si spancia parecchio!

L'unica cosa che sulla neve si spancia parecchio!
Mansell- Gold Jeeper
Ho fatto qualcosa di simile anche io. Prevedi delle ferritoie sul frontale altrimenti ti troverai col motore i ebollizione. Mi è successo giusto Sabato scorso. Ho rismontato tutto e appena possibile farò dei fori di aerazione.
Roberto Pieri- Iron Jeeper
credo che sia sufficiente un 3 millimetri di spessore
la cosa importante è non creare spigoli(mi spiego meglio,fare in modo che le protezioni sivolino sull'ostacolo senza puntarsi)
una lamiera zincata da 3 millimetri avvitara con viti testa piana in modo che sia piu liscia possibile
la cosa importante è non creare spigoli(mi spiego meglio,fare in modo che le protezioni sivolino sull'ostacolo senza puntarsi)
una lamiera zincata da 3 millimetri avvitara con viti testa piana in modo che sia piu liscia possibile
*°*STELLA*°*- Silver Jeeper
non e' meglio usare piastre in acciaio inox ? i serbatoi delle barche sono fatti cosi' e durano perfetti una vita sulle sentine delle barche a mollo nell' acqua salsa, tantomeglio sara' sotto una macchina, penso.
gionnive- Bronze Jeeper
...è sempre una questione di costi ... e poi l'inox è più difficile da lavorare .....gionnive ha scritto:non e' meglio usare piastre in acciaio inox ? .

Alexkj- Moderatore
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5

» piastre anteriore e centrale in alluminio by stefano kj
» piastre
» Serratura tunnel centrale
» piastra centrale cambio
» piastre