Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 12 Ospiti Sergioraff
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio 24 Feb 2011, 18:58
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://www.kjitalia.com/u5524
Ora siamo in: 4531
N° Messaggi: 201098
N° Topics: 9519
Esistiamo da: 4930 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
Mi presento..
3 partecipanti
Mi presento..
Buongiorno, sono Marco Secchi da Nuoro, da sempre appassionato al mondo del fuoristrada dal momento in cui ho ereditato a 19 anni un Toyota Hilux Ln 105 a doppi ponti rigidi balestrato davanti e dietro.
Ho sempre cercato un mezzo un pò più confortevole che mi permettesse di viaggiare anche fuori per lavoro e circa due mesi fa mi è capitata l'occasione di poter acquistare un kj del 2002 2.5 manuale con 250.000 km.
Naturalmente il Toyota è sempre in magazzino...mica lo do via!!!
Ho provato subito la macchina in off-road circa una settimana dopo l'acquisto su strade già conosciute con l'altro mezzo e ho scoperto un' abissale differenza tra assetto a balestre e assetto ad indipendenti anteriori a molle.
La macchina copre meglio il terreno ed offre una buona riposta al twist...certo non ha la stessa trazione di un aspirato che con la prima in 4 L puoi anche scendere e lasciarla andare da sola.
Un bel mezzo..un bel motore che risponde bene ma forse per come la vedo io un pò troppo signorina dato che alla prima uscita si è staccata la boccola della leva del riduttore..ma poca roba!!
Fuma un pò.. è risolvibile secondo voi?
Allego foto nel pomeriggio.
Saluti
Secchi
Ho sempre cercato un mezzo un pò più confortevole che mi permettesse di viaggiare anche fuori per lavoro e circa due mesi fa mi è capitata l'occasione di poter acquistare un kj del 2002 2.5 manuale con 250.000 km.
Naturalmente il Toyota è sempre in magazzino...mica lo do via!!!
Ho provato subito la macchina in off-road circa una settimana dopo l'acquisto su strade già conosciute con l'altro mezzo e ho scoperto un' abissale differenza tra assetto a balestre e assetto ad indipendenti anteriori a molle.
La macchina copre meglio il terreno ed offre una buona riposta al twist...certo non ha la stessa trazione di un aspirato che con la prima in 4 L puoi anche scendere e lasciarla andare da sola.
Un bel mezzo..un bel motore che risponde bene ma forse per come la vedo io un pò troppo signorina dato che alla prima uscita si è staccata la boccola della leva del riduttore..ma poca roba!!
Fuma un pò.. è risolvibile secondo voi?
Allego foto nel pomeriggio.
Saluti
Secchi
Marco Secchi
Re: Mi presento..
Ciao marco, bisogna anche bedere come è stata mantenuta nel tempo la jeep, comunque benvenuto, siamo quasi vicini e quasi coetanei

Andrea melis- Bronze Jeeper
Era del mio meccanico in realtà, ma volevo capirne qualcosa in più sul motore e su eventuali problematiche senza doverlo interpellare di continuo
Marco Secchi
Inizia a staccare l egr e vedi come va la fumosità(un po è congenita del buon vecchio diesel non la potrai eliminare del tutto).
Trovi la guida nel forum
Trovi la guida nel forum
Indice >area tecnica kj>guide e manuali.
Se trovi l egr sicuramente noterai che ha un tubicino attaccato, staccalo e tappa bene il tubicino con un vite su misura e una fascetta per stringerla.
Se trovi l egr sicuramente noterai che ha un tubicino attaccato, staccalo e tappa bene il tubicino con un vite su misura e una fascetta per stringerla.
Pagina 1 di 1