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Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
Grazie a tutti gli amministratori e utenti
Grazie a tutti gli amministratori e utenti
Salve a tutti sono semprepro prov di Pisa possessore di una panda 4x4 e vorrei diventare possessore di una cherokee 2.8 Crd 2005 o giù di lì ma mi stanno smontando il sogno dicendomi che sono dei pozzi senza fondo e macchine poco affidabili con ricambi e interventi costosissimi per non parlare dei consumi. Aiutatemi sono sempre stato innamorato del cherokee grazie a tutti per avermi accettato e aver letto il mio messaggio e aiutato.

Semprepro
Re: Grazie a tutti gli amministratori e utenti
Io ce l ho 3 anni e, apparte manutenzione ordinaria, l unico guaato che ho avuto è una valbola sulla linea del gasolio da 80 euro.
Il costo dei ricambi non è quello della panda di sicuro, ma se sai dove comprare(tipo rockauto) vedrai che i prezzi sono decisamente abbordabili. Per quanto riguarda i consumi io solo percorsi urbani sono sui 10 a litro, e non sto li ad accarezzarlo il gas.
Poi se ti capita la macchina abbamdonata o sfortunata è un altro paio di maniche.
Il costo dei ricambi non è quello della panda di sicuro, ma se sai dove comprare(tipo rockauto) vedrai che i prezzi sono decisamente abbordabili. Per quanto riguarda i consumi io solo percorsi urbani sono sui 10 a litro, e non sto li ad accarezzarlo il gas.
Poi se ti capita la macchina abbamdonata o sfortunata è un altro paio di maniche.
Andrea melis- Bronze Jeeper
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Re: Grazie a tutti gli amministratori e utenti
Grazie molto gentile visto che h venduto la panda ora mi accingo a provare questi kj 2.8 secondo te o altri del forum a cosa devo stare attento per non prendere grosse fregature ? Grazie
Semprepro
Re: Grazie a tutti gli amministratori e utenti
Controlla il colore del liquido refrigerante, se è fanghiglia gia vuol dire che è uno che non la segue, rumori strani quando usi ridotte o 4x4(se è cambio manuale cerca una strada sterrata per provarlo, se è auto dovresti avere il fulltime), chiedi dell ultima distribuzione fatta(è un lavoretto rognoso), cambi oli di riduttore cambio e differenziali. In generale è un mezzo resistente, in ogni caso è una macchina che ha i suoi anni e alcune parti in gomma e d usura devi mettere in conto che saranno da rivedere.
Andrea melis- Bronze Jeeper
Re: Grazie a tutti gli amministratori e utenti
Grazie domandando qualcuno mi ha detto che per provare l automatico bisogna tenere il mezzo fermo con il freno e mettere prima e seconda se il mezzo sta fermo tutto ok se oscilla da ogni cambio vuol dire che è un cambio usurato voi che dite? Domani sera ne vado a provare uno 2.8 automatico grazie.
Semprepro
Re: Grazie a tutti gli amministratori e utenti
Il problema non e' tanto la macchina di per sé in quanto inaffidabile , ma se in un auto con tanti anni e tanti km circola ancora con testine sterzo e bracci originali , distribuzione mai fatta , olii differenziali mai cambiati , o con fatture risalenti al 2009 e 150mila km fa , se inutile criticarla se poi ha problemi (cosa che accade spesso)...
Kjale- Iron Jeeper
Re: Grazie a tutti gli amministratori e utenti
La mia è del 2009, KJ 2.8, CDR Cambio automatico.
137.000 Km.
Mai avuti grossi problemi, è un gioiello, forte, sicuro e potente, e va dappertutto.
Certo, ogni anno faccio la manutenzione ordinaria e cerco di mantenerla al meglio senza essere troppo fanatico.
Ho cambiato l'ammortizzaztore del portello posteriore, circa 30 € su Amazon.
Ne sono innamorato e non la cmbierei anche perché macchine così, in giro , dico nuovi modelli, non ce ne sono, se non cuoi spendere 70K €.
Poca elettronica, e come dceva Ford, quello che non c'è non si rompe.

p.s. pr quanto riguarda il cambio automatico, quando fa molto freddo o è ferma da un po', consiglio, e consigliano, di farla girare in folle a 1100 giri per una decina di secondi, così va in circolo l'olio, altrimenti all'inizio strappa o no si muove. Tutto qui.
137.000 Km.
Mai avuti grossi problemi, è un gioiello, forte, sicuro e potente, e va dappertutto.
Certo, ogni anno faccio la manutenzione ordinaria e cerco di mantenerla al meglio senza essere troppo fanatico.
Ho cambiato l'ammortizzaztore del portello posteriore, circa 30 € su Amazon.
Ne sono innamorato e non la cmbierei anche perché macchine così, in giro , dico nuovi modelli, non ce ne sono, se non cuoi spendere 70K €.
Poca elettronica, e come dceva Ford, quello che non c'è non si rompe.

p.s. pr quanto riguarda il cambio automatico, quando fa molto freddo o è ferma da un po', consiglio, e consigliano, di farla girare in folle a 1100 giri per una decina di secondi, così va in circolo l'olio, altrimenti all'inizio strappa o no si muove. Tutto qui.
Gianmix- Iron Jeeper
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Re: Grazie a tutti gli amministratori e utenti
Grazie a tutti siete molto gentili ancora non l’ho trovato appena trovato posto foto.
Semprepro

» grazie per i consigli
» il tempo passa .... per tutti!!!!
» tutti (forse) i punti a maglia
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» BUONASERA A TUTTI!
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