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MI PRESENTO
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Alessandro e sto per acquistare la mia prima JEEP!!!!
Ho trovato una KJ 2003 2.5 CRD con 185.000KM.
Distribuzione, frenifatti in officina JEEP a 140.000 , frizione a 145.000 presso officina generica.
Ho provato l'auto e mi e' piaciuta tantissimoooo
Ma ho alcuni dubbi sulla affidabilita':
il motore VM e' delicato??
Ho visto che il differenziale posteriore e' stato aperto perche ha una guarnizione liquida, ha qualche difetto congenito in quella zona??
La Kj mi piace veramente tanto, ma non vorrei un auto poco affidabile, vengo da auto JAPAN , a 350.000km ho ancora la frizione originale.
Fatemi sapere, prezzo 3000.
Grazie.
Alessandro
Mi chiamo Alessandro e sto per acquistare la mia prima JEEP!!!!
Ho trovato una KJ 2003 2.5 CRD con 185.000KM.
Distribuzione, frenifatti in officina JEEP a 140.000 , frizione a 145.000 presso officina generica.
Ho provato l'auto e mi e' piaciuta tantissimoooo
Ma ho alcuni dubbi sulla affidabilita':
il motore VM e' delicato??
Ho visto che il differenziale posteriore e' stato aperto perche ha una guarnizione liquida, ha qualche difetto congenito in quella zona??
La Kj mi piace veramente tanto, ma non vorrei un auto poco affidabile, vengo da auto JAPAN , a 350.000km ho ancora la frizione originale.
Fatemi sapere, prezzo 3000.
Grazie.
Alessandro
ALJEEP
Re: MI PRESENTO
Benvenuto innanzitutto.
Il motore è la cosa più affidabile del KJ (si porta dietro la nomina di avere la"testa" debole ma il problema non è più congenito).
Il differenziale è stato aperto per sostituire l'olio probabilmente.
L'utente ed amico "tonics",con mezzo uguale al tuo, ha superato i 300000 mi pare quindi potrà dirti la sua .
Affidabilità= questione di fortuna con la "C" però , come hai già scritto tu parlando ad esempio della frizione, non è a livello Jap purtroppo
Il motore è la cosa più affidabile del KJ (si porta dietro la nomina di avere la"testa" debole ma il problema non è più congenito).
Il differenziale è stato aperto per sostituire l'olio probabilmente.
L'utente ed amico "tonics",con mezzo uguale al tuo, ha superato i 300000 mi pare quindi potrà dirti la sua .
Affidabilità= questione di fortuna con la "C" però , come hai già scritto tu parlando ad esempio della frizione, non è a livello Jap purtroppo
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: MI PRESENTO

Quoto quanto detto da Alex.
Il differenziale è stato aperto perché anche per il solo cambio olio si deve smontare il coperchio. Affidabile? In 330.00 ho cambiato due termostatiche, qualche cuscinetto e vari sensori. Sono rimasto a piedi una sola volta per serbatoio sporco. In 13 anni sono stato anche nel Sahara, nella neve va come un treno, e con poche mirate modifiche ha anche una discreta trazione in OR, senza esagerazioni.
Re: MI PRESENTO
benvenuto
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: MI PRESENTO
Benvenuto, anche con le jap va a :mooning:, un collega con land cruiser 140 mila km ha il reggispinta da cambiare, e altri particolari da sistemare come capita a tutte le altre auto
Andrea melis- Bronze Jeeper
Re: MI PRESENTO
D'accordo con Tonix. 230.000 Km, sabbie del Sahara e guadi del centro Islanda senza problemi, passi innevati idem. Uniche avvertenze per fare tutto questo: gomme adeguate, piastre per riparare sotto i differenziali anteriore e posteriore, cambiare gli ammortizzatori originali con più performanti. E naturalmente manutenzione regolare ed attenta. E vai quasi dappertutto!
pad- Iron Jeeper
Re: MI PRESENTO
Preciso: quasi dappertutto, escluso in città con il blocco del traffico per gli Euro 3. 

pad- Iron Jeeper
Re: MI PRESENTO
Benvenuto. La mia 2.8 crd seppur presa da poco ha 220.000 km sul groppone ed il motore tira come un treno. Giudto ieri mi sono ritrovato in una fangaia r sono uscito praticamente di prepotenza. Ho fatto un bel tratto dell’aspromonte ed originale se l’è cavata abbastanza bene. Certo non sono andato a provare sui canaloni in quanto non aveva senso neppure pensarci. Ma il mio amico avanti con un toy land cruiser è rimasto scioccato della capacitá di trazione con il cambio automatico.
Vado un po OT. Sento un rumore che proviene dalle ruote quando cambio direzione. Ho sostituito gli snodi dei tiranti scatola con quelli moog con ingrassatore (problem solver) e le testine sui montanti sempre Moog con ingrassatori ma il rumore persiste. Qualcuno potrebbe dirmi se sarebbe il caso di sostituire i tiranti scatola??
Vado un po OT. Sento un rumore che proviene dalle ruote quando cambio direzione. Ho sostituito gli snodi dei tiranti scatola con quelli moog con ingrassatore (problem solver) e le testine sui montanti sempre Moog con ingrassatori ma il rumore persiste. Qualcuno potrebbe dirmi se sarebbe il caso di sostituire i tiranti scatola??
Hirotaró
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