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Il mio Bisonte

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Il mio Bisonte

Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Lun 26 Dic 2016, 17:18

Dai dopo un po' di tempo apro anch' io il topic per la presentazione della mia bestiola.
Per me è IL Cherokee, Il KJ e IL Jeep screwy What a Face
Qualche fotina scattata ieri, dopo il pranzo di natale sono andato a fare un giretto per sgranchire le ruote, le mie gambe ne avrebbero più bisogno ma tra mangiare, bere etcc non è che si può fare tutto Rolling Eyes

Cominciamo con la mia ragazza che grida: "Ma cosa fai?! guarda che la ribalti!" hihi










Una cosa in merito all' ultima foto, dato che avevo il ponte "in compressione" ho dato un' occhiata per montare eventualmente dei distanziali o dei cerchi scampanati. Beh mi sa che non ci stanno con assetto originale, già così la gomma entra a misura dentro al passaruota, ci sarà forse un dito di spazio dal filo interno del passaruota. Possibile che per allargare un po' mi tocca prima alzarla? Io non faccio off road cattivo, ma strade sconnesse sì, non vorrei farmi strappare tutto quanto, voi che dite? affraid
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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Fets il Lun 26 Dic 2016, 19:29

Eccolo li tutto felice e contento.... jump jump
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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Lun 26 Dic 2016, 20:06

okk okk
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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Yeti il Lun 26 Dic 2016, 22:58

eeee si ti tocca alzarla se la vuoi allargare senza problemi

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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Mar 27 Dic 2016, 16:29

Ecco lì che mi hai già stroncato!
Eppure avevo visto qualcuno montare i Daytona 16x8 ET -12 senza assetto. Ma se li monto sulla mia strappo tutti i passaruota mi sa...
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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Fets il Mar 27 Dic 2016, 18:04

Togli il mi sà!!!
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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Mar 27 Dic 2016, 18:50

sad3
speravo di poter montare gomme e cerchi per farla sembrare un po' più massiccia ma nulla, mi sa che resterà originale. Sinceramente speravo di non aver problemi almeno con i soli distanziali e gomma "normale".

edit: Ho trovato la discussione.. Ma @AndreKJ è ancora presente sul Forum? Giusto per avere un parere, visto che ha fatto quello che avevo in testa io (ma ET 0 eventualmente)
http://www.kjitalia.com/t5909-ecco-le-foto-del-mio-cherokee-kj-65th-anniversary#134390
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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Yeti il Mar 27 Dic 2016, 19:11

non lo so' , ma ti garantisco che se la mandi in compressione in or tocchi a meno di usare gomme stradalissime ma il rischio lo hai sempre

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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Mar 27 Dic 2016, 19:30

Sisi ne sono convinto.. Le mie si infilano per poco nel passaruota. Cazzarola capatosta
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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Yeti il Mar 27 Dic 2016, 19:36

basta anche una molla stanca che cambia tutto

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Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Mar 27 Dic 2016, 21:18

Niente.. Vuol dire che per ora starà al piano terra e terrà la carreggiata come mamma Jeep l' ha fatta. Rolling Eyes
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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Yeti il Mar 27 Dic 2016, 22:05

io poi penserei a cerchi scampanati da 16 , hai piu' scelta di gomme a minor costo

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Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Mar 27 Dic 2016, 22:11

infatti Yeti, cerchi da 16" in ferro sarebbero il mio obiettivo. Mi piacciono molto i Daytona
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Messaggio Da tonics il Mer 28 Dic 2016, 08:51



Bella okk

Complimenti per la modella ancora tutta da scoprire e per l'invidiabile location, veramente spettacolare beer

No so dirti se entrano i distanziali sull'assetto standard ma so per certo che se la rialzi è meglio metterli... o usare cerchi scampanati per recuperare larghezza per la carreggiata.

Vuoi toglerci questo dubbio?

Da 200€ a 1000€ assetto
150 € distanziali
300€ cerchi

Da cosa inizi? roagh


Se vuoi alzare in modo economico è il mio kit preferito perchè son tutti pezzi che poi puoi riutilizzare per arrivare ad assetti tra 3" e 5"
http://www.ebay.it/itm/2-Spacer-Lift-Kit-Jeep-Cherokee-Liberty-KJ-2002-2007-/291827826332?hash=item43f24b3e9c:g:w5cAAOSwhOVXe6nZ
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Re: Il mio Bisonte

Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Mer 28 Dic 2016, 19:43

Grazie Tonics!
Avevo visto quel kit su eBay e per quello che devo farci io potrebbe anche andarmi bene. Ed in effetti nel momento in cui volessi avere un po' più di escursione sarei sempre in tempo ad integrare con assetto, rilocatore ecc. Pur avendo la possibilità di riutilizzare questo kit.
certo che 200€ per due pezzetti di ferro e due di gomma... Se si potessero avere le misure si potrebbe sicuramente replicare la carpenteria, ma per la parte in gomma?? Qualcuno ha fatto qualcosa del genere?
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Messaggio Da tonics il Gio 29 Dic 2016, 11:26



Allora puoi far fare tutto, ma ti assicuro che il prezzo del kit è concorrenziale con quello artigianali e tindanno pure i bumpstop, che io ho pagato caro da USA
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Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Gio 29 Dic 2016, 12:04

Ok Tonics grazie per le varie info. Ora cerco solo di informarmi per capire un po' come ci si può muovere. L' ho appena presa e ho qualche lavoretto ancora da fare, oltre a passare nella tana dello Yeti cyclops
meglio non esagerare con le spese!
però una bella gomma (misure regolari) con un bel cerchio scampanato merita davvero di essere montata, sono convinto che cambia l' aspetto del mezzo.
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Messaggio Da Yeti il Gio 29 Dic 2016, 12:58

potresti provare con un clevis da 6mm all'anteriore e un tampone originale sopramolla in piu' al posteriore , spesa minima con una 50ina di euro te la cavi e vedi se ci stanno

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Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Gio 29 Dic 2016, 13:06

Eh inizio già a perdermi. Devo andare a studiare sui topic dedicati. Il clevis cos' è? Embarassed
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Messaggio Da tonics il Gio 29 Dic 2016, 14:25

Fabio_The_Jocker ha scritto:Eh inizio già a perdermi. Devo andare a studiare sui topic dedicati. Il clevis cos' è? Embarassed

È un semplicissimo anello che si mette sotto il corpo dell'ammorrizzatore prima della forchetta che lo tiene e con 6mm in base al carico della molla alzi fino ad 1cm! Si usa per bilanciare gli assetti una volta montati e rodati o per compensare eventuali carichi o cedimenti dell'anteriore.

Tranquillo, tra qualche mese sarai allineato allo standard del forum cowboy
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Messaggio Da Yeti il Gio 29 Dic 2016, 14:28

un anello di acciaio da 6 mm da mettere sotto la forcella dell'ammo anteriore , con il precarico raggiungi un cm di guadagno e dietro con il sopramolla originale in piu' 1,25

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Messaggio Da Yeti il Gio 29 Dic 2016, 14:29

Tonics mi ha preceduto happy025

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Messaggio Da Yeti il Gio 29 Dic 2016, 14:30

come avrai visto qui non devi parlare di modifiche al mezzo ...........siam un po' tutti matti smilies16

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Messaggio Da tonics il Gio 29 Dic 2016, 14:52

Yeti ha scritto:Tonics mi ha preceduto happy025

gioco di squadra, passata la palla e io ho fatto goal beer
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Messaggio Da Yeti il Gio 29 Dic 2016, 16:24

lol2

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Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Gio 29 Dic 2016, 18:59

biggrin2 Sì ho visto che bisogna prestare attenzione!!

Scherzi a parte, vi ringrazio per le varie dritte.. Ora andrò a leggere bene le sezioni dedicate agli assetti, anche se ho già dato una bella occhiata.

Piuttosto, già che ci sono: la mattina, con il freddo, ho il classico rumorino/cigolio della barra stabilizzatrice anteriore. Voglio smontare i due supporti ed ingrassare i gommini ma ho un dubbio. Non ho a disposizione un ponte sollevatore, quindi farei il lavoro con la Jeep "a terra". Riesco a rimontare oppure la barra ha delle tensioni che mi darebbero fastidio per riportarla in sede?
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Messaggio Da tonics il Gio 29 Dic 2016, 19:09

Fabio_The_Jocker ha scritto:biggrin2  Sì ho visto che bisogna prestare attenzione!!

Scherzi a parte, vi ringrazio per le varie dritte.. Ora andrò a leggere bene le sezioni dedicate agli assetti, anche se ho già dato una bella occhiata.

Piuttosto, già che ci sono: la mattina, con il freddo, ho il classico rumorino/cigolio della barra stabilizzatrice anteriore. Voglio smontare i due supporti ed ingrassare i gommini ma ho un dubbio. Non ho a disposizione un ponte sollevatore, quindi farei il lavoro con la Jeep "a terra". Riesco a rimontare oppure la barra ha delle tensioni che mi darebbero fastidio per riportarla in sede?

riesci da terra ma devi avere una buona chiave da 28 a bussola della lunghezza idonea per i bulloni superiori che sono in un posto poco comodo
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Messaggio Da Yeti il Gio 29 Dic 2016, 19:50

grasso al teflon spary con beccuccio e non smonti nulla

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Messaggio Da Fabio_The_Jocker il Gio 29 Dic 2016, 20:18

Si @tonics ho visto la posizione proprio oggi per rendermi conto. La bussola è da 18 mm. e ho una prolunga con snodo che è a misura!

@Yeti preferisco smontare, almeno mi rendo conto di come sono messi i gommini, in caso fossero brutti o troppo screpolati valuto la sostituzione!
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Messaggio Da limited v6 il Ven 30 Dic 2016, 09:05

ciao fabio
sulla mia monto cerchi con rt a 0 e sono al limite di sagoma prima avevo i meno 12 escono due cm circa dalla carrozzeria e grattano con le ruote tutte sterzate sconsigliati al max ..
con gli et 0 devi comunque montare i ferma corsa posteriori perche in massima escursione tocci i parafanghi anche l assetto +5 cm non cambia nulla ..
tra distaziali e cerchi scampanati sono preferibili i cerchi non sei a rischio di sequestro libretti in quanto non ce una dicitura x l off sett del cerchio ma al contrario il distanziale si vede eccome e non e concesso dal codice stradale se trovi il fenomeno sequestro assicurato ..
poi vedi tu ok thumbup
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