Chi è in linea
In totale ci sono 14 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio 24 Feb 2011, 18:58
Guide
Ultimi argomenti
» presentazione
Ieri alle 19:13 Da fede

» Ciao a tutti!
Ven 17 Nov 2017, 09:23 Da fede

» presentazione
Gio 16 Nov 2017, 18:26 Da toz

» ciao
Gio 16 Nov 2017, 15:37 Da moreno

» riparazione sedili in pelle
Gio 16 Nov 2017, 13:11 Da Pe81

» Ciao a tutti
Gio 16 Nov 2017, 11:13 Da marco21

» THE BISON
Mar 14 Nov 2017, 16:35 Da Fabio_The_Jocker

» Accettazione
Lun 13 Nov 2017, 14:35 Da moreno

» Mi presento...KJ V6 3.7
Gio 09 Nov 2017, 21:08 Da morice

SITI e FORUM AMICI
ULTIMO JEEPER REGISTRATO

N° Messaggi: 196050

N° Topics: 8716

Esistiamo da: 3291 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
pmgcharlot

morice

Fabio_The_Jocker

Yeti

irombeach

moreno

Mig72

fede

*°*STELLA*°*

Marpat22

il mio KJ

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

il mio KJ

Messaggio Da Mop73 il Mar 04 Ago 2015, 20:09

"

Portato a casa a maggio, per ora è tutto originale ... e giù di tagliandi fai da te.
Poi si vedrà!
Mop73
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Tornare in alto Andare in basso

Re: il mio KJ

Messaggio Da Paolokj il Mar 04 Ago 2015, 20:37

va che bella sgranchitina alle gambette ....sempre bello

.________OlllllllO________.

Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da ElBarto il Gio 06 Ago 2015, 08:01

bello, na copia del mio.
manuale o auto?
km? così ti anticipo cosa dovrai prepararti a fare.
ElBarto
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Mop73 il Gio 06 Ago 2015, 08:32

Auto e 118.000 km.
ho appena fatto un tagliando motore e mi appresto a farne uno al cambio ... se riesco prima di partire lunedì.
A 96.000 sono state fatte tutte le cinghie dal precedente proprietario.
Mop73
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da ElBarto il Gio 06 Ago 2015, 08:44

Inseriscilo AUTO su Fuoristrada posseduto sotto l'avatar.
può facilitare gli altri ad aiutarti quando chiedi aiuto.

a questi chilometragi puoi prepararti a:
- Cuffia albero di trasmissione anteriore (lato cambio), sostituibile a pochi spicci con la cuffia della panda OLD 4x4, che è uguale. se chiedi in jeep ti cambiano tutto l'albero e ti spellano. per controllare ti basta guardare sotto.

- Termostatica: se la temperatura non ti arriva quasi a metà, ma resta piu o meno a 1/4 preparati a cambiarla. prendila direttamente in VM a circa 70 euro.
in jeep ti spellano

- Viscostatico: se in salita, carico, ti sale la temperatura oltra 3/4 il viscostatico della ventola non glielafà! puoi comprarlo in america, Hayden 2905 a 100 euro spedito-tassato.

- Corpo farfallato: se quando spegni il motore ti balla vistosamente il cambio, e cmq senti la macchina traballare, è partito (ma in genere dopo un pò che è rotto ti si accende la spia motore). 200 euro su ebay. vuoi sapere come ti finisce in jeep?

- Collettore della EGR: apri il cofano motore, se senti sfiatare e puzzare di scarico sotto al parabrezza, lato passeggero, è partito.

- Freno a mano: se ti sale fino sotto l'orecchio, probabilmente la frizione sotto la leva (perchè caxxo non lo facevano fisso normale....) è partita. in genere dai un paio di pompate col bottone premuto e torna a duro al 3 scatto circa. puoi accomodare così. oppure c'è una guida per agire dai dischi posteriori (ma a me non ha risolto il problema).
oppure puoi andare in jeep dove indovina un pò? bravo, ti spellano vivo.

- Testine del boomerang posteriore se in partenza rilascio senti un tonk al posteriore, devi cambiare il boomerang. con 120 euro su ebay passa la paura.
in jeep.... beh che te lo dico a fare???

spero di esserti stato utile.

(P.S. dovremmo metterlo come guida: cosa controllare prima di acquistare un KJ)
ElBarto
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Mop73 il Gio 06 Ago 2015, 09:28

Fantastico, grazie 1000 x tutte queste dritte.

I lavori per fortuna me li faccio, ho le possibilità ... quello che mi manca è il tempo!
Di tutto quello che hai elencato per ora ho solo il freno a mano che fa esattamente
come l'hai descritto.
Mop73
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Mop73 il Gio 06 Ago 2015, 09:51

Ultima modifica di Mop73 il Gio 06 Ago 2015, 09:55, modificato 1 volta
Mop73
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Disastro il Gio 06 Ago 2015, 09:53

bella, molto.
io ho cambiato le lampadine anteriori dei fari H4 con delle Osram a luce bianca...ne vale la pena. Ah, assieme a quelle delle posizioni che sono giallissime.
Disastro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Yeti il Gio 06 Ago 2015, 13:05

bella bella , elbarto ormai e' diventato esperto vedo , metti in conto i saliscendi dei finestrini anche ....oltre ad una svariata valanga di altri pezzi che non je la fanno , un diamante e' per sempre ...........jeep e' per l'altro ieri

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Moderatore
Moderatore

http://profile.imageshack.us/user/sasquatchkj/

Messaggio Da ElBarto il Gio 06 Ago 2015, 18:56

AAAAHAHAHAHAHAH, bellissima!!!!!!
chiunque riesce a tenere un KJ per almeno 12 mesi diventa un esperto.
altrimenti lo vendi o lo rottami.

qui ho aggiunto anche la scheda della ventola interna:
http://www.kjitalia.com/t8878-prima-di-acquistare-un-kj-controlla-basato-sulla-mia-esperienza-personale#206942
ElBarto
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Yeti il Gio 06 Ago 2015, 19:21

smilies16 smilies16

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ElBarto il Ven 07 Ago 2015, 08:57

la verità è che il pensiero di rottamarle è più che legittimo in noi poveri, sfortunati possessori di KJ.

ma il KJ ha un problema ancora più grosso, quanto il suo culone.
E' TROPPO FIGOOOOOO
non ci riesci a silurarlo.
è più forte di te.
è come stare con una donna mucca!
ti fa spendere un sacco di soldi, ma poi... la osservi.... e hai gli occhi a cuoricino!

BASTARDA TI ODIO... ma ti amo!!!!
ElBarto
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Disastro il Ven 07 Ago 2015, 09:14

hahaha questa della "donna mucca" mi piace!

Disastro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Yeti il Ven 07 Ago 2015, 09:19

sempre sostenuto happy025

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mop73 il Ven 07 Ago 2015, 09:27

Avevo come l'impressione che stavo portando a casa una rogna ... mi sento rassicurato! Shocked Shocked Shocked

Ma non mi spavento. Sei anni fa ho portato a casa una Cagiva Elefant del '93 e trovo molte analogie tra le due. Era il mio sogno fin da quando vedevo Orioli e De Petri alla Dakar.

L'elefant però ora è a posto e affidabile ... il lavoro più importante? Impianto elettrico semplificato e sovradimensionato.
Nessuno ha mai pensato di fare lo stesso sul KJ?
Mop73
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Mop73 il Ven 07 Ago 2015, 09:28

Eccola qua la sorella vitella What a Face

Mop73
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Yeti il Ven 07 Ago 2015, 09:32

rifare l'impianto al kj ? credo sia come lavorare in un'astronave

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ElBarto il Ven 07 Ago 2015, 10:15

Ti pare perchè pesa... Dei 2250kg i 250 sono l impianto elettrico.... Quando montai i sensori di retromarcia sono rimasto scioccato della quantità di fili che passava li dietro.... Ed eravamo al :mooning: della kj, cioè dopo nn c era null altro. I progettisti sono così bravi, che ti fanno arrivare al cul anche il filo per la luce di posizione anteriore.... Dei cani.
Ma poi la metto in moto, e quel tro...tro...tro....tro.... Suonano come fusa, e mi rilasso.

La ricomprerei? Si.
Ma con le conoscenze mie di oggi l avrei pagata 1000 euro in meno.

ElBarto
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Mop73 il Ven 07 Ago 2015, 10:42

metà sei sensori che ci sono oggi su macchine e moto non servono ... se ti fai i giusti controlli regolarmente da te!
e gran parte dei problemi per mia esperienza anche su macchine operatrici vengono da sensori e dai cablaggi. Più sensori più cablaggi e più possibilità di guasti, interferenze, contatti falsi etc.
Anche le centraline quando saltano la causa principale è un falso contatto o una massa.

La ricomprerei? Si. Ma con le conoscenze mie di oggi l avrei pagata 1000 euro in meno. ha scritto:
anche io
Mop73
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Yeti il Ven 07 Ago 2015, 10:44

io NO ......non la ricomprerei e la prox non so neanche se resto in casa

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da The Border il Ven 07 Ago 2015, 16:01

@ElBarto ha scritto:la verità è che il pensiero di rottamarle è più che legittimo in noi poveri, sfortunati possessori di KJ.

ma il KJ ha un problema ancora più grosso, quanto il suo culone.
E' TROPPO FIGOOOOOO
non ci riesci a silurarlo.
è più forte di te.
è come stare con una donna mucca!
ti fa spendere un sacco di soldi, ma poi... la osservi.... e hai gli occhi a cuoricino!

BASTARDA TI ODIO... ma ti amo!!!!
quoto
The Border
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da The Border il Ven 07 Ago 2015, 16:03

@mop 73:bello il tuo kj...ma la moto e, super rockon2 rockon2 rockon2
The Border
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da igor milani il Mar 11 Ago 2015, 23:31

@Yeti ha scritto:bella bella , elbarto ormai e' diventato esperto vedo , metti in conto i saliscendi dei finestrini anche ....oltre ad una svariata  valanga di altri pezzi  che non je la fanno , un diamante e' per sempre ...........jeep e' per l'altro ieri

complimenti per il nuovo manzo beviamocisu !!!
igor milani
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da igor milani il Mar 11 Ago 2015, 23:36

molto bella anche la moto, io ai tempi avevo la RC600 gilera ...
comunque, la foto dell'enduro, mettile nel post delle nostre passioni, ci aggrghiamo tutti insieme ... thumb2 !!!
igor milani
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Mop73 il Dom 16 Ago 2015, 20:15

Qualche foto dalle ferie in maremma

Mop73
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Mop73 il Dom 16 Ago 2015, 20:18

Mop73
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da The Border il Ven 21 Ago 2015, 11:22

bravissimo Mop,bellissime foto!!! claps2 claps2 claps2
The Border
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Mop73 il Lun 24 Ago 2015, 17:27

grazie, spero di avere occasione per altre ... presto
sono appena tornato dalle ferie in moto, ero in Croazia/Bosnia, e ho trovato molto anche x i 4x4 ...
Mop73
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da igor milani il Lun 24 Ago 2015, 21:11

okk okk okk !!!
belle foto, e bel manzo ... !!!
igor milani
Gold Jeeper
Gold Jeeper