Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Mig72

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio 24 Feb 2011, 18:58
Guide
Ultimi argomenti
» presentazione
Ieri alle 19:13 Da fede

» Ciao a tutti!
Ven 17 Nov 2017, 09:23 Da fede

» presentazione
Gio 16 Nov 2017, 18:26 Da toz

» ciao
Gio 16 Nov 2017, 15:37 Da moreno

» riparazione sedili in pelle
Gio 16 Nov 2017, 13:11 Da Pe81

» Ciao a tutti
Gio 16 Nov 2017, 11:13 Da marco21

» THE BISON
Mar 14 Nov 2017, 16:35 Da Fabio_The_Jocker

» Accettazione
Lun 13 Nov 2017, 14:35 Da moreno

» Mi presento...KJ V6 3.7
Gio 09 Nov 2017, 21:08 Da morice

SITI e FORUM AMICI
ULTIMO JEEPER REGISTRATO

N° Messaggi: 196049

N° Topics: 8716

Esistiamo da: 3291 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
pmgcharlot

morice

Fabio_The_Jocker

Yeti

irombeach

moreno

fede

*°*STELLA*°*

Marpat22

Alexkj

L' ingorda!

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: L' ingorda!

Messaggio Da Yeti il Mar 15 Gen 2013, 11:51

si si 25 euri il tmpone originale

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Moderatore
Moderatore

http://profile.imageshack.us/user/sasquatchkj/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da SALBA il Mar 15 Gen 2013, 11:53

Però il tampone originale non evita alla molla di uscire dalla sua sede in estensione esempio twist, no? sgrat
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da SALBA il Mar 15 Gen 2013, 12:00

Questo è un esempio di quello che vorrei fare con un tampone Skyjacker:

La linea nera è la parte di tampone che eliminerei
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Yeti il Mar 15 Gen 2013, 12:19

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SALBA il Mar 15 Gen 2013, 12:26

Però con questi non avrei i bumpstop al posteriore... Quanti ne servirebbero secondo te? Costano meno su JBA o se vado dal conce è uguale? cyclops
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Yeti il Mar 15 Gen 2013, 12:35

credo meno dal conce a meno che tu non debba fare un'ordine da loro , so che su LOST ne mettono 2 per lato , ma mi sembra esagerato.......cmq io ne prenderei 2 per lato per sicurezza e poi al massimo se son troppi li metti nel mercatino..........avebbero vita breve IOI per i tamponi basta ingeniarsi un po' e mettere qualcosa di avvitato sotto

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mattia il Mar 15 Gen 2013, 19:21

Ah, ora che mi ci fai pensare anche @mattia mi aveva chiesto di prendere le misure

Ciao salba se vai pag. 3 ti avavo mandato una foto del tuo kj dove c era una riga bianca di come prendere le misure. puoi anche prenderla da terra, sempre passando x il centro del mozzo che è la misura che intendeva yeti cioè circa 88-89 cm.
mattia
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Mansell il Mar 15 Gen 2013, 21:46

Dietro io li ho aggiunti sotto la molla okk
Mansell
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da SALBA il Mer 16 Gen 2013, 10:31

@Yeti ha scritto:credo meno dal conce a meno che tu non debba fare un'ordine da loro , so che su LOST ne mettono 2 per lato , ma mi sembra esagerato.......cmq io ne prenderei 2 per lato per sicurezza e poi al massimo se son troppi li metti nel mercatino..........avebbero vita breve IOI per i tamponi basta ingeniarsi un po' e mettere qualcosa di avvitato sotto

Sisi ho visto, questo week end se riesco prendo le misure e le posto qui Wink

@Mansell ha scritto:

Dietro io li ho aggiunti sotto la molla okk

Quanti tamponi hai messo dietro? cyclops
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Mansell il Mer 16 Gen 2013, 20:57

Ne ho aggiunto un'altro x parte
Mansell
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da SALBA il Gio 17 Gen 2013, 09:52

Ordinati ieri,uno per parte bravo
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Marckjeep il Gio 17 Gen 2013, 11:07

clap2 thumbup popcorn

Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da Yeti il Gio 17 Gen 2013, 11:17

quanto ? popcorn

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SALBA il Gio 17 Gen 2013, 11:40

29 enfis l'uno! bidon dovrebbero arrivare Venerdì woot
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Yeti il Gio 17 Gen 2013, 11:56

bravo

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marckjeep il Gio 17 Gen 2013, 13:30

@SALBA ha scritto:29 enfis l'uno! bidon dovrebbero arrivare Venerdì woot

thumbup thumbup Curioso di vedere il risultato finale smilies16

Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da Mansell il Ven 18 Gen 2013, 20:58

Dacci un pò di colla cowboy
Mansell
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da SALBA il Gio 24 Gen 2013, 10:48

Ieri sono finalmente riuscito a trovare un'oretta per montare la cassa esterna Lafayette SP-16 del CB,e nonostante abbia lavorato al buio con una torcia il lavoro è venuto molto bene e sono riuscito a nascondere tutti i cavi nella plancia champion

A breve altre modifiche... partysmile
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da cicciouk il Gio 24 Gen 2013, 11:56

@SALBA ha scritto:Per quanto riguarda il Parrot devo ancora capire come collegarlo a tutte le casse e non solo a quelle anteriori dalla parte del guidatore sgrat invece il differenziale è stato abbassato di 4 come spiega qua sul sito http://jeepinbyal.com/prod-Link_Extension-463.aspx , la modifica è stata fatta come tutto l'assetto completo dalla G-FORCE . Wink
Penso che le prossime modifiche che farò saranno :
Piastra protezione Ant. ASFIR e piastra para serbatoio sempre della ASFIR anche se l'ultima non riesco a trovarlo sul sito dell'importatore... Suspect sapete dirmi niente al riguardo?

Ti hanno detto a che serve abbassare il differenziale? Mi incuriosisce sta cosa? Che benefici si hanno in OR?
cicciouk
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SALBA il Gio 24 Gen 2013, 12:02

Si, abbasa il ponte per l'assetto io ho quello che mi permette di arrivare ad un 3.5/4 anche se penso che non monterò mai un 3.5 dato che davanti i semiassi originali lavorerebbero malissimo... Beh in OR il ponte ha più articolazione, ad esempio in una situazione come questa :

Ci sono degli argomenti al riguardo nella sezione: Arrow Ammortizzatori e sospensioni KJ ricerca
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da cicciouk il Gio 24 Gen 2013, 12:45

Parli di centimetri o Pollici?
cicciouk
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SALBA il Gio 24 Gen 2013, 12:58

Pollici Wink
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da mattia il Gio 24 Gen 2013, 13:05

ottimo lavoro l autoparlante, anch io l ho montato l anno scorso xò l ho messo di lato perchè al centro mi dava fastidio.... quando puoi ti ricordi di prendere le misure dell altezza... frusto hallo
mattia
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da cicciouk il Gio 24 Gen 2013, 13:24

Non capisco, se tu hai il kit ome da 2" ( che poi è venduto cone 1,5") come fanno ad arrivare a 4"?
cicciouk
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SALBA il Gio 24 Gen 2013, 14:44

Io ho un OME da 2 anche se in realtà con i tamponi anteriori e posteriori dovrei essere arrivato a un 2.5 circa. Il rilocatore é stato installato per il motivo che ho scritto nel commento precedente...
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da cicciouk il Gio 24 Gen 2013, 16:27

Salba facciamo un po' di chiarezza se no chi legge il forum non trae vantaggi ma solo costi in più.

Premessa, con il tuo kit ome hai, rispetto all'originale, un altezza maggiore della scocca da terra e una maggiore escursione dovuta ad ammortizzatori e molle più lunghi degli originali. L'aver poi aggiunto i tamponi 0,5" (1,30cm)hai ulteriormente alzato il veicolo da terra ma l'escursione è sempre data dal kit ome che rimane di 2" (5 cm)

http://jeepinbyal.com/prod-Link_Extension-463.aspx

Leggendo su jeepinbyall il "rilocatore" viene inserito nei kit uguali o superiori ai 4" (10 cm), ma a 4" di kit e relativa escursione data da ammortizzatori e molle quindi il doppio di quelli che monti tu. È si capisce il perchè, con un kit di così ampia escursione il ponte deve essere per forza ribassato per per mettere una forte inclinazione per es. In twist tra l'ammortizzatore dx e quello sx.

In sostanza se lo hai preso come forma di investimento per il futuro per montate kit che alzano ancora di piu rispetto a quello che hai ora hai fatto bene se no è stata una spesa che avresti potuto risparmiare. baci

cicciouk
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Yeti il Gio 24 Gen 2013, 16:36

10 piu' ciccio Wink ..........ora tocca a te'

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marckjeep il Gio 24 Gen 2013, 18:30

Salba, innanzitutto, complimenti per il lavoro e per le tue continue modifiche fatte sempre a regola d'arte bravo
Volevo solo dire una cosa, e chi vuole capire capisce: questo post, in questa area, nasce esclusivamente per presentare il proprio kj, le varie personalizzazioni, ecc.. ma se qui, ci si mette a discutere di assetti, di spessori e quant'altro ci perdiamo.
Mi ci metto per primo io, evitiamo di andare OT.
Diamo la possibilità a tutti di trovare le vostre personalizzazioni e considerazioni nei post attinenti, mettetevi nei panni di un utente che vuole cercare sul forum come installare un cassa esterna per il CB, potrà mai mettere come parola chiave "L'ingorda"??? Credo di no..se volesse cercare del perchè del rilocatore del ponte posteriore, potrà mai trovare le considerazioni del Ciccio.
Allora, picciotti, non sono qui per rompere e basta, contribuiamo a far funzionare per bene questo Forum, per il bene di tutti noi.
tks

Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da SALBA il Ven 25 Gen 2013, 10:08

@cicciouk ha scritto:Salba facciamo un po' di chiarezza se no chi legge il forum non trae vantaggi ma solo costi in più.

Premessa, con il tuo kit ome hai, rispetto all'originale, un altezza maggiore della scocca da terra e una maggiore escursione dovuta ad ammortizzatori e molle più lunghi degli originali. L'aver poi aggiunto i tamponi 0,5" (1,30cm)hai ulteriormente alzato il veicolo da terra ma l'escursione è sempre data dal kit ome che rimane di 2" (5 cm)

http://jeepinbyal.com/prod-Link_Extension-463.aspx

Leggendo su jeepinbyall il "rilocatore" viene inserito nei kit uguali o superiori ai 4" (10 cm), ma a 4" di kit e relativa escursione data da ammortizzatori e molle quindi il doppio di quelli che monti tu. È si capisce il perchè, con un kit di così ampia escursione il ponte deve essere per forza ribassato per per mettere una forte inclinazione per es. In twist tra l'ammortizzatore dx e quello sx.

In sostanza se lo hai preso come forma di investimento per il futuro per montate kit che alzano ancora di piu rispetto a quello che hai ora hai fatto bene se no è stata una spesa che avresti potuto risparmiare. baci

Come prima cosa ho montato dei tamponi sopramolla da 0,8 e non da 0,5 che equivalgono a 2/3 cm, l'escurione è si sempre la stessa ma di fatti tu mi hai chiesto a cosa serve il rilocatore, bene il rilocatore serve ad avere più articolazione in twist e abbinato ad un assetto OME 2 già qualcosa si guadagna, il rilocatore sicuramente lo sfrutterò di più quando apporterò al KJ la modifica agli ammo posteriori che mi ha consigliato Mansell. Non per forza per sfruttare il rilocatore da 4 ( l'ho preso da 4 perchè è la misura minima) uno deve montare un kit da 4 pollici, anche perchè per montare un kit del genere dovresti cambiare i semiassi anteriori e abbassare la trasmissione in più dovresti allungare i tubi dei freni visto che già con il kit che monto io sono tirati. Per poter esporre le proprie opinioni penso che uno dovrebbe aver testato personalmente il proprio assetto e non parlare per sentito dire. Io e altri utenti (soprattutto gli altri utenti)negli anni abbiamo aperto diverse discussioni al riguardo quindi basta usare il tasto ricerca FINE OT OT

@Marckjeep ha scritto:Salba, innanzitutto, complimenti per il lavoro e per le tue continue modifiche fatte sempre a regola d'arte bravo
Volevo solo dire una cosa, e chi vuole capire capisce: questo post, in questa area, nasce esclusivamente per presentare il proprio kj, le varie personalizzazioni, ecc.. ma se qui, ci si mette a discutere di assetti, di spessori e quant'altro ci perdiamo.
Mi ci metto per primo io, evitiamo di andare OT.
Diamo la possibilità a tutti di trovare le vostre personalizzazioni e considerazioni nei post attinenti, mettetevi nei panni di un utente che vuole cercare sul forum come installare un cassa esterna per il CB, potrà mai mettere come parola chiave "L'ingorda"??? Credo di no..se volesse cercare del perchè del rilocatore del ponte posteriore, potrà mai trovare le considerazioni del Ciccio.
Allora, picciotti, non sono qui per rompere e basta, contribuiamo a far funzionare per bene questo Forum, per il bene di tutti noi.
tks

Grazie per i complimenti Marck piac
hai ragione scusami, ma pensavo che la sezione "la mia jeep" andasse bene per postare le varie modifiche! Se vuoi dato che ormai ho postato le foto posso linkarle anche sul topic che rigaurda la cassa esterna del CB,e se non esiste un topic al riguardo lo posso aprire bravo
fine OT

baci village beer
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da SALBA il Ven 25 Gen 2013, 10:27

Ieri sera ho montato la nuova rete nelle 7 feritoie bravo
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper