Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Alexkj, Yeti

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio 24 Feb 2011, 18:58
Guide
Ultimi argomenti
» Il mio cubone nero
Mar 12 Dic 2017, 14:28 Da marco21

» Ciao a tutti :)
Mar 12 Dic 2017, 09:23 Da Fabio_The_Jocker

» Aggiorna la presentazione
Mer 06 Dic 2017, 20:24 Da samujeep

» Presentazione
Mar 05 Dic 2017, 12:12 Da Kj84

» sotto la neve
Mar 05 Dic 2017, 09:49 Da moreno

» new entry
Gio 30 Nov 2017, 23:12 Da carlo2.8

» New entry
Mer 29 Nov 2017, 15:20 Da marco21

» ..ed ecco la mia :)
Mer 29 Nov 2017, 11:50 Da BATMAN

» pistoni a gas lunotto
Lun 27 Nov 2017, 21:30 Da Michele fard

SITI e FORUM AMICI
ULTIMO JEEPER REGISTRATO

N° Messaggi: 196336

N° Topics: 8744

Esistiamo da: 3312 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
marco21

Fabio_The_Jocker

pmgcharlot

savarant

Mmax

Marpat22

kubotto66

Marco Marratzu

Fets

cartman

il KJ di Poldy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

il KJ di Poldy

Messaggio Da Poldy il Sab 04 Feb 2012, 15:37

L'eccezionalità delle due foto non è il KJ (comune limited del 2002 senza alcuna modifica) ma il fatto che, nonostante le apparenze, non sono state scattate questa mattina fuori da un albergo della Val Gardena ma bensì in una strada di Roma, nemmeno troppo periferica... Wink

p.s.
posto il mio terzo messaggio ad oltre otto mesi dal primo..... Shocked
mi sembra una ottima media no? Basketball
speriamo in futuro di riuscire ad essere più partecipe nelle discussioni Wink

Un saluto a tutti!
Poldy

Tornare in alto Andare in basso

Re: il KJ di Poldy

Messaggio Da Alexkj il Sab 04 Feb 2012, 16:12

@Poldy ha scritto:
p.s.
posto il mio terzo messaggio ad oltre otto mesi dal primo..... Shocked
mi sembra una ottima media no? Basketball
speriamo in futuro di riuscire ad essere più partecipe nelle discussioni Wink

Un saluto a tutti!

Ricambio i saluti piac e per la "media" direi ottima ... nel senso che dai poco lavoro ai moderatori happy025 happy025 happy025
..ne tanno parlando all'inifinito della neve su Roma ... ma è così tragica la cosa o esagerano come al solito...

.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolokj il Sab 04 Feb 2012, 17:00

Certo che erano settimane che parlavano di nevicate al centro sud e qualcuno ha avuto il coraggio di dire che il caos è stato causato da previsioni sbagliate bidon

Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da the Saw il Sab 04 Feb 2012, 17:29

affraid nn sembra neanche di essere a Roma.. bravo
the Saw
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da andrea 74 il Sab 04 Feb 2012, 17:55

l'anno scorso successe anche qui,e la colpa era sempre alle previsioni dunno
andrea 74
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Poldy il Sab 04 Feb 2012, 21:13

@Alexkj ha scritto:ma è così tragica la cosa o esagerano come al solito...
Se tutti i romani avessero il KJ non ci sarebbero problemi di circolazione...... purtroppo però si ostinano a girare anche berline a trazione posteriore come bmw o mercedes senza catene o senza termiche, con il risultato di bloccare inesorabilmente la circolazione sulle strade. Ieri sera, per fare i 10 km che separano il mio ufficio da casa c'ho impiegato due ore ed un quarto..... ovviamente non per colpa del kj (ho le m+s) ma semplicemente perchè ogni 500 mt si doveva attendere che tizio o caio montasse le catene (ed ovviamente non era in grado di farlo Wink ).
Questa sera sono rientrato a casa una mezz'ora fa', ma le strade sono già una lastra di ghiaccio... temperatura a -3°, cielo limpido.

p.s.
a parziale discolpa per l'essere andato OT segnalo di aver risposto ad una domanda di un moderatore... jump ridens
Poldy

Messaggio Da Alexkj il Sab 04 Feb 2012, 22:19

proud

Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marckjeep il Dom 05 Feb 2012, 11:45

Roma, magica anche sotto la neve!! Anche se in queste foto, non sembra nemmeno di essere a Roma!!
Che figurone il kj sulla neve però champion

Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da tonics il Dom 05 Feb 2012, 11:55

Bello il KJ del duemiladue è di un'ottima annata... naturalmente io non sono di parte angelic

Noto che come la mia anche la tua ha l'assetto ribassato di serie.... urge piccolo rialzo almeno per passare indenni in posti dove le Panda 4X4 non toccano!!!

Bella la neve.. fa molto motagna ;-)
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper

http://www.kjitalia.com

Messaggio Da Poldy il Dom 05 Feb 2012, 12:41

@tonics ha scritto:.... urge piccolo rialzo almeno per passare indenni in posti dove le Panda 4X4 non toccano!!!

Verissimo, ma di cose urgenti ne ho parecchie da fare prima di intervenire su cose non strettamente necessarie alla normale circolazione su strada. Ha solo 120.000 km ma negli anni le sono stati fatti interventi di manutenzione non sempre con la dovuta attenzione, e sono stati effettuati da personale non propriamente "professionista" Rolling Eyes Ora che ho atteso tanto per averla sto cercando di recuperare il recuperabile ma il budget a disposizione è quello che è.
Poldy

Messaggio Da tonics il Dom 05 Feb 2012, 13:08

Cosa c'è di preciso che non va? Il modello è uguale al mio posso se posso esserti utile .... sono qui.

Per la verità 120k km non sono tantissimi, con la mia sono a quasi 210 e non ho mai fatto interventi seri, ma solo manutenzione spicciola.

A mio avviso, il modello pre-restyling e il motore 2.5 sono più affidabili delle evoluzioni 2.8 e post restyling.

tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da andrea 74 il Dom 05 Feb 2012, 13:41

concordo pienamente con te tonics bravo baci
andrea 74
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Poldy il Dom 05 Feb 2012, 14:03

Si, più di uno mi ha sottolineato le virtù del 2.5 rispetto al 2.8. Così come la migliore affidabilità del cambio manuale rispetto all'automatico. Ma la mia scelta è stata obbligata come ho scritto nel mio topic di presentazione, la macchina era di mio cognato ed ho approfittato del fatto che la doveva vendere... così ho spuntato un prezzo "di favore" Wink happy025 se avesse avuto un 2.8 automatico oggi guiderei quello.
Per quanto riguarda i problemi già avuti, posso dire che nonostante avesse appena fatto un tagliando (da un bravissimo meccanico, a suo dire) ho dovuto subito sostituire l'olio al differenziale posteriore che era particolarmente rumoroso alla minima sterzata, ho sostuito poi i quattro dischi e le pasticche perchè in frenata vibrava da fare paura, ed ho anche sostituito il ferodo del freno a mano perchè avevo il problema che ben sapete di assoluta incapacità del meccanismo a fermare il KJ in discesa Wink Ho sostituito il filtro del gasolio (oramai era diventato normale lo spegnimento la mattina dopo un paio di secondi di accensione del motore). Ho poi dovuto sostituire i due altoparlanti anteriori dell'autoradio (di serie) ma l'ho fatto solamente dopo aver seguito alla lettera la guida trovata su queste pagine sulla riparazione delle membrane. Molti degli interventi li ho fatti fare da un meccanico di cui mi fido e che è stato talmente umile da accettare il mio invito a consultare le pagine di questo forum... se non mi fossi fatto una "cultura" preventiva leggendo ore ed ore le pagine di questo forum non sarei stato in grado di risolvere nulla senza farmi spennare da una officina ufficiale Jeep Wink
Ora però alcune spese le ho sostenute e sono in attesa che si presenti il prossimo difetto...... se mi darà un po' di tregua prenderò il coraggio e mi deciderò ad investire un po' di soldi in modifiche "estetiche" Wink

Grazie comunque per l'offerta Tonics, la terrò senz'altro presente per il futuro piac
Poldy

Messaggio Da tonics il Dom 05 Feb 2012, 14:41

Dai da quello che ho letto è sola della normale manutenzione... pensavo peggio Wink

Il differenziale posteriore va lubrificato con l'olio della mopar originale, o con uno alternativo che abbia le stesse caratteristiche, ma introvabile in commercio. Quello anteriore invece tollera gli oli normalmente in commercio e acquistabili in qualsiasi ricambista. Possibile che era stato messo dell'olio non idoneo per risparmiare le €25 litro dell'olio mopar.

Le cassa io le ho riparate perché gracchiavano a tempo di musica... e dopo la riparazione sono ok... per adesso.

Per i dischi... io ne ho solo due, quelli anteriori, e posso dirti che ancora monto quelli che hanno montato a Toledo nel 2002, stessa cosa per le ganasce ed i tamburi posteriori. Vero è che vibrano un po nelle frenate da 80km/h in su... ma chissenefrega! Quando è ora li cambiero... per usura. Sarà anche il mio stile di guida che è un po coservativo....

tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Paolokj il Dom 05 Feb 2012, 17:26

OT domande tecniche....sezioni tecniche....vaca lögia happy025

Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da Marckjeep il Mer 08 Feb 2012, 18:39

@tonics ha scritto:Cosa c'è di preciso che non va? Il modello è uguale al mio posso se posso esserti utile .... sono qui.

Per la verità 120k km non sono tantissimi, con la mia sono a quasi 210 e non ho mai fatto interventi seri, ma solo manutenzione spicciola.

A mio avviso, il modello pre-restyling e il motore 2.5 sono più affidabili delle evoluzioni 2.8 e post restyling.

quoto happy025 cowboy

Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: