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Messaggio Da cesare il Sab 12 Nov 2011, 14:44

leggendo attentamente il libretto uso e manutenzione, ho letto che il kj non è catenabile sulle ruote anteriori ma solo posteriori.
E' chiaro che in curva vai dritto sulla neve e girando girando sono incappato in queste che ne pensate?url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=60&u=16351225][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
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Re: easy grip

Messaggio Da Tamarindo il Sab 12 Nov 2011, 17:50

io l'ho catenato anche davanti, ed era senza rialzo, e ha funzionato perfettamente. tra l'altro, se non ricordo male, sul mio libretto mi pare che dica "preferibilente al posteriore" non che anteriormente sia impossibile... vado a memoria e magari mi sbaglio però.

sta di fatto che io ripeto, l'ho catenata davanti e ha funzionato tutto perfettamente.


gli aggeggi in cui ti sei imbattuto probabilmente sono funzionali al 100% ma temo non siano omologati, al pari delle calze. quindi se trovi il pignolo potrebbe farti una multa...
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Re: easy grip

Messaggio Da Paolokj il Sab 12 Nov 2011, 18:02

Come dice Tamarindo potrebbero essere efficaci, ma non a norma per la legge

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Re: easy grip

Messaggio Da Marckjeep il Sab 12 Nov 2011, 22:19

Quoto e straquoto il Tamatindo, io ho montato le catene sul mio kj all'anteriore, ed ero senza rialzo ai tempi, tutto perfetto, nessun problema di "strusciamento" thumb2

Eccole:

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Re: easy grip

Messaggio Da cesare il Dom 13 Nov 2011, 15:16

Chiedo queste informazioni perchè a fine anno vado in trentino e non vorrei fare la trottola.
Bohhhh ma che ne so a me sembra di aver letto non catenabile, comunque catene dietro, easy grip davanti, e ridotte dovrebbe arrampicarsi sull'everest bounce
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Re: easy grip

Messaggio Da vipera63 il Dom 13 Nov 2011, 21:42

dopo anni di neve con il kj ti posso assicurare che non ho mai montato le catene, anche se sono sempre presenti nella mia dotazione sia anteriori che posteriori.... ricorda solo un buon treno di gomme da neve o tassellate, non si è mai fermata, al massimo senza catene il problema è fermarla, in discesa tutto il suo peso si sente, e per favore non parliamo di ridotte sulla neve..... piede leggero e marce lunghe, non devi scaricare potenza a terra...
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Re: easy grip

Messaggio Da Marckjeep il Dom 13 Nov 2011, 22:51

Premetto che quella volta che montai le catene al kj, fu la prima e unica volta, non conoscevo bene il suo comportamento su neve..e poi visto che ci stavano dei bei lastroni di ghiaccio su strada, pure in pendenza, ho preferito andare sul sicuro e montarle..dopo di ciò, dopo aver montato gomme più serie, non ho più montato catene..il kj su neve è da paura!!! perf10 thumbup

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Re: easy grip

Messaggio Da pmgcharlot il Lun 14 Nov 2011, 00:00

Concordo al 100%. La mia esperienza con il Kj sulla neve si limita allo scorso inverno. Non ho avuto alcun problema, con la trazione integrale Ft inserita (eccezionalmente il Pt), ed un filo di gas calzando dei semplici pneumatici M+S non specificamente invernali.
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Re: easy grip

Messaggio Da DaveRoma il Ven 18 Nov 2011, 16:49

Anche io confermo, ho provato neve fresca, neve compatta, e anche un po' di ghiaccio, con delle semplici M+S ed il full time mai avuto problemi
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Re: easy grip

Messaggio Da zeta72 il Dom 20 Nov 2011, 22:14

magari anche se non omologate si possono mettere le catene dietro e le cuffie davanti

in modo da avere più controllo allo sterzo, ma questo in casi particolari di ghiaccio

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Re: easy grip

Messaggio Da the Saw il Lun 21 Nov 2011, 18:34

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:dopo anni di neve con il kj ti posso assicurare che non ho mai montato le catene, anche se sono sempre presenti nella mia dotazione sia anteriori che posteriori.... ricorda solo un buon treno di gomme da neve o tassellate, non si è mai fermata, al massimo senza catene il problema è fermarla, in discesa tutto il suo peso si sente, e per favore non parliamo di ridotte sulla neve..... piede leggero e marce lunghe, non devi scaricare potenza a terra...

ma con le ridotte nn scarichi mica piu' potenza a terra!!!!!riduci notevolmente la velocita',il motore lavora leggermente sotto coppia e nn sforza!!minor velocita' e maggiore freno motore se poi hai il cambio automatico woooooow jump
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