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Pippobug

Messaggio Da Pippobug il Mar 02 Ago 2011, 12:55

Ciao a Tutti,

Mi sono scordato di aggiungere un foto della mia KJ adesso che ho fatto l'assetto



Foto presa nel Surrey durante un uscita con il Club.

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Re: Pippobug

Messaggio Da Mansell il Mar 02 Ago 2011, 12:58

Bella foto okk
Molto interessante il tuo lift bravo01
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Re: Pippobug

Messaggio Da Marckjeep il Mar 02 Ago 2011, 13:03

Per essere alta, è bella alta jump
Complimenti, splendido esemplare claps2 bravo

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
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Re: Pippobug

Messaggio Da Pippobug il Mar 02 Ago 2011, 13:07

Grazie,

Non ho avuto tempo di prendere foto migliori da quando ho montato il Lift. Inoltre non e' ancora finito al 100% devo ancora comperare i braccetti JBA 4.5 e farli spedire dagli USA in maniera che ho un migliore movimento davanti.
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Re: Pippobug

Messaggio Da Paolokj il Mar 02 Ago 2011, 17:16

perf10

.________OlllllllO________.

Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
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Re: Pippobug

Messaggio Da Alexkj il Mar 02 Ago 2011, 18:36

clap2 clap2 clap2

.________OlllllllO________.
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Re: Pippobug

Messaggio Da Alberto 73 il Mar 02 Ago 2011, 19:03

Complimenti,davvero un bel bestio okk
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Re: Pippobug

Messaggio Da FANGO il Mar 02 Ago 2011, 20:22

Mi sembra un buon assetto, e poi con la gommetta sotto mi sembra molto equilibrata! bravo01
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Re: Pippobug

Messaggio Da FANGO il Mer 03 Ago 2011, 08:30

Fil, ancora una domanda: con quelle gomme hai montato dei distanziali o no? Hai levato le plastiche all'interno dei passaruota?
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Re: Pippobug

Messaggio Da Pippobug il Mer 03 Ago 2011, 09:23

Fango,
I compertoni sono 245/75R 16 MT Mastercraft che non sono altro che Coopers con un altro nome. Non ho montato distanziali, ci sto pensando e non ho ancora deciso. Forse se cambio copertoni e vado a 265/75R16 allora si. Il problema li e' che penso di non aver abbastanza potenza e di allungare i rapporti troppo ( si CRD 2.5 ha differnziali 4.11 piu corti di rapporti rispetto al 2.8 ma forse allunga troppo). No, non ho levato o tagliato le plastiche interne ai passa ruota. Montavo questi copertoni anche prima del lift e si avevo un po di stiscio delle gomme( le molle davanti erano arrivate) ma non troppo. L'unica cosa che devo dire e' che se quanlcuno le vuole montare deve stare attento sulle ponte posteriore degli spessori per limitare fine corsa in maniera da evitare danni alle portire ( vedi foto) ed rovinare i compertoni.


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Re: Pippobug

Messaggio Da FANGO il Mer 03 Ago 2011, 09:34

Il mio dubbio era più che altro per l'anteriore, perchè la gomma nella parte interna è molto vicina al braccetto. Forse non hai avuto bisogno di tagliare più di tanto proprio perchè hai ancora i cerchi con offset originale!

Al posteriore ho già tagliato un po' del passaruota per evitare contatto perchè altrimenti toccava anche con le 235.

La 245/75 mi sembra già un buon passo avanti, la 265/75 forse è un po' troppo larga! Per i rapporti non ti so dire...ma anch'io ho il 2,5 CRD! Magari 265/70 ma si trovano solo disegni AT.
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Re: Pippobug

Messaggio Da Pippobug il Mer 03 Ago 2011, 10:13

Fango,
Si i compertoni vanno a strisciare contro la barra stabilizzatrice anteriore comunque con 245/75R16, se mi ricordo lo facevano pure on 235/75R16 ed i cerchi origlinali ma quato succede solo a piana sterzata facendo monovra.
Che cerchi ha montato? che off set hai? 7 o 8 pollici? Se mettevi degli spessori fine corsa non averesti dovuto tagliare la plastica sotto i passaruota ed non perdivi troppa articolazione posteriore. Io adesso ho ad ogni lato 2 Hockey Pucks ( i disci che si usano per giocare a hocky su giaccio, mi sono scodato come si chiamano in Italiano!!) per lato +/- 6 cm che mi bloccano fine corsa in maniera da evitare che i copertoni mi dannegino i passa ruota. Allo stesso tempo non limitano l' aritcolazione per l'altra ruota a seguire il terreno ed mantenere la trazione.
le 265/75R16 si sono un po' piu larghe ma sono anche piu alte di 1.5 pollici, 265/70R16 hanno lo stesso rotolamento delle 245/75R16 ma sono piu larghe e ci sono anche MT ( e ti puoi immaginare il ruore che fanno sull'asfalto).
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Re: Pippobug

Messaggio Da FANGO il Mer 03 Ago 2011, 10:26

Ho provato dei Procomp 16X7 con offset 0 (e in quell'occasione ho tagliato il passaruota) e poi i Dotz Dakar sempre 16X7 ma con offset +13.
Per il momento ho rimontato gli originali ma non so ancora bene come procedere. Vorrei alzarlo il meno possibile (al momento ho solo l'OME da 1,5") e forse la soluzione è proprio quella che dici tu, di mettere una gomma più grande e limitare l'escursione con degli spessori (o dei dischi da hockey).
E poi via di blocchi...il top a mio modesto parere sarebbe un blocco al 100% dietro e un torsen LSD davanti, che si trovano della Detroit.

Qualcuno del forum ha anche provato con le 235/85/16 ma in quel caso forse ci vorrebbe almeno un assetto come il tuo.
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Re: Pippobug

Messaggio Da Marckjeep il Mer 03 Ago 2011, 10:50

Picciotti, vi ricordo che siete nell'area "La mia Jeep" e quindi leggermente OT
Mirko, sempre tu sei!! Appena si comincia a parlare di gomme e assetto non capisci più niente pullhair ridens Pippobug, dove sei stato tutto questo tempo?!? IOI
Cmq, meglio parlarne nelle sezioni apposite thumb2

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Re: Pippobug

Messaggio Da Pippobug il Mer 03 Ago 2011, 11:12

Fango,
per essere onesto, sono molto soddisfatto del mio assetto, ma devo dire che e' un po estremo per quello che faccio io con il KJ. Se hai gia montato Old Man Emu come molle, hai anche cambiato gli ammortizzatori? dovresti aver alzato il KJ abbastanza per monatre 245/75R16 senza problemi. Ci sono CRD 2.8 negli usa che montano 235/85R16 ( o 265/75R16 diametro ruota 32 inc) ma li devi cambiare i differenziali ad un rapporto di 4.75 +/- per mantenere le stesse prestazioni stradali e poi hai bisogno di essere almeno +3.5/4 inc di rialzo (anche se dicono che +2.5 in devresti riestraci !!). Forse riesci ad evitare distanziali ma quando hai alzato tanto per sicurezza e' meglio montarti perche sei almeno +5.5 in totale ( regola: piu vai alto piu devi allargare per stare sicuri).
Per quello che riguarda i blocchi, beh dipende dove vai e quello che vuoi fare con il KJ, alla fine se rimani bloccato ci rimane solo il vericello per tirarti fuori.... Wink
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Re: Pippobug

Messaggio Da Pippobug il Mer 03 Ago 2011, 11:14

@Marckjeep ha scritto:Picciotti, vi ricordo che siete nell'area "La mia Jeep" e quindi leggermente OT
Mirko, sempre tu sei!! Appena si comincia a parlare di gomme e assetto non capisci più niente pullhair ridens Pippobug, dove sei stato tutto questo tempo?!? IOI
Cmq, meglio parlarne nelle sezioni apposite thumb2

Sorry Embarassed ....Markjeep

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Messaggio Da Marckjeep il Mer 03 Ago 2011, 11:17

Tranqui Pippobug, è soprattutto colpa di Mirko (Fango) chairshot ridens

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Messaggio Da FANGO il Mer 03 Ago 2011, 11:22

@Marckjeep ha scritto:Picciotti, vi ricordo che siete nell'area "La mia Jeep" e quindi leggermente OT
Mirko, sempre tu sei!! Appena si comincia a parlare di gomme e assetto non capisci più niente pullhair ridens Pippobug, dove sei stato tutto questo tempo?!? IOI
Cmq, meglio parlarne nelle sezioni apposite thumb2
Scusa Marck...è che a volte è meglio rispondere al volo per non perdere il filo. Embarassed

@Pippobug ha scritto:Fango,
per essere onesto, sono molto soddisfatto del mio assetto, ma devo dire che e' un po estremo per quello che faccio io con il KJ. Se hai gia montato Old Man Emu come molle, hai anche cambiato gli ammortizzatori? dovresti aver alzato il KJ abbastanza per monatre 245/75R16 senza problemi. Ci sono CRD 2.8 negli usa che montano 235/85R16 ( o 265/75R16 diametro ruota 32 inc) ma li devi cambiare i differenziali ad un rapporto di 4.75 +/- per mantenere le stesse prestazioni stradali e poi hai bisogno di essere almeno +3.5/4 inc di rialzo (anche se dicono che +2.5 in devresti riestraci !!). Forse riesci ad evitare distanziali ma quando hai alzato tanto per sicurezza e' meglio montarti perche sei almeno +5.5 in totale ( regola: piu vai alto piu devi allargare per stare sicuri).
Per quello che riguarda i blocchi, beh dipende dove vai e quello che vuoi fare con il KJ, alla fine se rimani bloccato ci rimane solo il vericello per tirarti fuori.... Wink
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Si, ho molle e ammortizzatori Old Man Emu e ho anche già montato i braccetti JeepinbyAl. A questo punto credo che proverò con le 245 su cerchio...non ho intenzione di cambiare le coppie coniche.
Il KJ lo uso tutti i giorni ma mi piacerebbe anche fare qualche giretto un po' più tosto. Certo, un verricello non fa mai male in casi estremi ma da noi bisogna montarlo senza farlo sporgere dalla sagoma del paraurti e lo spazio è poco. Al limite bisognerebbe farlo amovibile...vabbè chiudiamo questo OT che se no sono guai! bump
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Re: Pippobug

Messaggio Da Marckjeep il Mer 03 Ago 2011, 11:28

Mih, insiste?!? Mirkoooo icon_sad frusto beer

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Re: Pippobug

Messaggio Da FANGO il Mer 03 Ago 2011, 11:37

@Marckjeep ha scritto:Mih, insiste?!? Mirkoooo icon_sad frusto beer
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Re: Pippobug

Messaggio Da Paolokj il Mer 03 Ago 2011, 18:14

Suspect wrong

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