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strops e grilli

Messaggio Da frankie64 il Mar 19 Ott 2010, 09:42

visto che mi accingo ad acquistare una strops e dei grilli e visto che il mercato offre di tutto di più

chiederei agli esperti cosa mi conviene comprare per avere il massimo della versatilità

cioè che caratteristiche deve avere una strops per i nostri mezzi, in particolare

lunghezza, resistenza ecc... ecc...

considerate che finora una strops l'ho vista solo in fotografia
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Re: strops e grilli

Messaggio Da Marckjeep il Mar 19 Ott 2010, 10:27

Ciao Frankie, puoi trovare qualche info qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne avevamo già parlato..e anche io sono uno di quelli che li ho acquistati..non si sa mai..anzi ho avuto modo di utilizzarli già una volta..per tirarmi fuori da una spiaggia smilies16 smilies16 non si se vanno bene anche per il tuo splendido kk, ma vedi un pò..
Comunque è tutto relativo al peso del mezzo..
Buona lettura study cowboy

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
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Re: strops e grilli

Messaggio Da frankie64 il Mar 19 Ott 2010, 13:57

ma non vedo che differenze ci possano essere tra KJ e KK per quanto riguarda strops e grilli, cmq grazie per il link

mi spiace aver aperto un nuovo thread ma quello non l'avevo visto

se ho ben capito mi conviene una strops gialla da 6mt e due grilli da 3.25

thanks
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Re: strops e grilli

Messaggio Da pad il Mar 19 Ott 2010, 18:08

Confermo anch'io che conviene, per stare tranquilli anche in situazioni critiche, avere una strop gialla da 6 oppure 8 m. Personalmente la tengo sempre nel bagagliaio ed un paio di volte è servita per trarre d'impaccio un paio di automobilisti: una signora che era finita con il muso della sua Fiat in un piccolo fossato, ma dal quale non sarebbe potuta uscire autonomamente, ed un ubriaco in montagna che in una curva aveva continuato la traiettoria per fortuna incastrandosi su di un mucchio di neve smilies16

Naturalmente ho avuto modo di usarla anche in Tunisia per tirare fuori dalla sabbia un Mitsubishi e, sob!, anche farmi tirare fuori ....

Comunque ho montato anteriormente, lato guida, anche un gancio originale Mopar comprato su Internet visto che qui da noi non si riesce a trovare. Questo si è rivelato utile proprio sulla sabbia perchè più facilmente e velocemente usabile rispetto quello ad anello, naturalmente senza il grillo dato che in caso di fuoriuscita diverrebbe un proiettile micidiale. affraid
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Re: strops e grilli

Messaggio Da frankie64 il Mar 19 Ott 2010, 23:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Confermo anch'io che conviene, per stare tranquilli anche in situazioni critiche, avere una strop gialla da 6 oppure 8 m. Personalmente la tengo sempre nel bagagliaio ed un paio di volte è servita per trarre d'impaccio un paio di automobilisti: una signora che era finita con il muso della sua Fiat in un piccolo fossato, ma dal quale non sarebbe potuta uscire autonomamente, ed un ubriaco in montagna che in una curva aveva continuato la traiettoria per fortuna incastrandosi su di un mucchio di neve smilies16

Naturalmente ho avuto modo di usarla anche in Tunisia per tirare fuori dalla sabbia un Mitsubishi e, sob!, anche farmi tirare fuori ....

Comunque ho montato anteriormente, lato guida, anche un gancio originale Mopar comprato su Internet visto che qui da noi non si riesce a trovare. Questo si è rivelato utile proprio sulla sabbia perchè più facilmente e velocemente usabile rispetto quello ad anello, naturalmente senza il grillo dato che in caso di fuoriuscita diverrebbe un proiettile micidiale. affraid

al gancio lato guida ci sto pensando anche io

il problema degli originali mopar è che costano un botto
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Re: strops e grilli

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