Cerca
Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea :: 7 Registrati, 0 Nascosto e 6 Ospiti Cesari Luca, franci, jwalter, nonesokind, Salvo, the Saw, Torpedone
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 101 il Gio Feb 24, 2011 5:58 pm
Ultimi argomenti
ULTIMO UTENTE REGISTRATO
- Ora siamo in: 1101
- N° Messaggi: 107711
- N° Topics: 4640
- Esistiamo da: 1277 giorni
- Data creazione: Mer Nov 19, 2008 1:30 pm
devtech
Pagina 6 su12 • Condividere •
Pagina 6 su12 •
1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12 
Re: devtech
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Kit Pro Bi-xenon X-treme V-sion - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep

Marckjeep- Moderatore
Fabio, la tua passione unita a capacità innate e' ammirevole.
Complimenti, gran bel mezzo.
Complimenti, gran bel mezzo.

gilles59
ho finito ora di leggere.....mamma mia devtech ti faccio i miei complimenti, è stupendo....
.è ora che mi ci metto sotto pure io.....
.è ora che mi ci metto sotto pure io..... 
zioskikki
sto litigando con il kj in questi giorni, finita revisione alla ciclistica, mercoledì mi fanno sospensioni anteriori, ora tocca alla meccanica.......
Ho comprato i due giunti nuovi del albero anteriore, quando arrivano li monto, ma il problema è semplice, slip joke eliminator e albero nuovo, ecco albero nuovo, questo è il problema, ragazzi occhio ad alzare, oltre i 3" pollici son ca@@i davvero, da settimana prossima incomincio il nuovo pellegrinaggio per trovare chi mi aiuta a fare sto maledetto albero, poi quando scoprirò cosa ci vuole e chiarito bene il progetto pianino pianino metto da parte i soldi. Che sono proprio pochi e i prezzi son proprio alti.
Ho comprato i due giunti nuovi del albero anteriore, quando arrivano li monto, ma il problema è semplice, slip joke eliminator e albero nuovo, ecco albero nuovo, questo è il problema, ragazzi occhio ad alzare, oltre i 3" pollici son ca@@i davvero, da settimana prossima incomincio il nuovo pellegrinaggio per trovare chi mi aiuta a fare sto maledetto albero, poi quando scoprirò cosa ci vuole e chiarito bene il progetto pianino pianino metto da parte i soldi. Che sono proprio pochi e i prezzi son proprio alti.

devtech
devtech ha scritto:sto litigando con il kj in questi giorni, finita revisione alla ciclistica, mercoledì mi fanno sospensioni anteriori, ora tocca alla meccanica.......
Azz!!!bel problema!!ho spessori l'albero originale,ho prendi un albero doppia crociera,ma sinceramente nn so se ci sono x il KJ
,ho te lo fai fare ex novo,e a sto punto tanto vale farlo telescopico...ma costa un botto...

the Saw
Si ci vuole telescopico, ma va dimensionato, ma possibile che nessuno ha questo problema? O vi vibra a tutti il riduttore e fate finta di niente o qualcuno ha già risolto

devtech
devtech ha scritto:Si ci vuole telescopico, ma va dimensionato, ma possibile che nessuno ha questo problema? O vi vibra a tutti il riduttore e fate finta di niente o qualcuno ha già risolto
Ma nessuno di quelli del forum ha un assetto come il tuo..ovviamente con un assetto cosi' nn penso che basti solo un albero telescopico,ci vuole anche una doppia crociera.xke' il problema delle vibrazioni e' dovuto all'eccessiva inclinazione dell'albero dovuta al rialzo!!

the Saw
Ps.il KJ funziona con giunti,mozzi e alberi originali con un assetto max 7.5 cm quindi circa 3",oltre bisogna cambiare tutto..ma qunado hai montato l'assetto nn ti hanno avvisato delle modifiche da apportare?????

the Saw
Si, l'assetto l'ho fatto fare io secondo le mie specifiche e sapevo di questi problemi, quello che non sapevo, o meglio che davo per scontato era che ci fossero prodotti adatti a prezzi accessibili, ma con tutti i kj che ci sono nel mondo possibile che nessuno produce gli alberi posteriori più lunghi?
Beh è così, ho trovato un'Azienda estremamente seria che si è resa disponibile alla realizzazione, però che palle, fatta questa poi ho ancora due o tre libidini e ho finito, coppie coniche 4.56 blocco 100% e L.S.D davanti, revisione cambio e turbo e poi speriamo che per i prossimi 100k km ci sia solo manutenzione ordinaria
Beh è così, ho trovato un'Azienda estremamente seria che si è resa disponibile alla realizzazione, però che palle, fatta questa poi ho ancora due o tre libidini e ho finito, coppie coniche 4.56 blocco 100% e L.S.D davanti, revisione cambio e turbo e poi speriamo che per i prossimi 100k km ci sia solo manutenzione ordinaria

devtech
devtech ha scritto:Si, l'assetto l'ho fatto fare io secondo le mie specifiche e sapevo di questi problemi, quello che non sapevo, o meglio che davo per scontato era che ci fossero prodotti adatti a prezzi accessibili, ma con tutti i kj che ci sono nel mondo possibile che nessuno produce gli alberi posteriori più lunghi?
Purtroppo il KJ nn e' stato mai considerato un mezzo x fare puro OR,quindi le ditte che costruiscono pezzi specciali,nn hanno prodotto quasi nulla.Potresti Guardare se vanno bene i pezzi x il WJ...intanto provo a chiedere al mio preparatore se sa qualcosa poi ti tengo informato...buon lavoro Dev

the Saw
Sul mostro con 12" pollici di rialzo cosa avranno montato? Prova a chiedere a JBA come hanno fatto....

INFANGATO
INFANGATO ha scritto:Sul mostro con 12" pollici di rialzo cosa avranno montato? Prova a chiedere a JBA come hanno fatto....
Anche x elaborazioni cosi estreme vengono fatte fare apposta!!comunque ci sono officine meccaniche che le fanno!!in aiuto puo' venire il web:costruzione giunti omocinetici,o alberi di trasmissione..

the Saw
Azz dev, mi spiace. Su TJ e XJ hanno dei kit apposta anche per spessorare il cambio ma per il KJ non c'è niente credo.
Qui puoi vedere se ti fanno un albero però sarà una bella spesa (in realtà nella home c'è il KJ ma il link non va...):
http://www.4xshaft.com/
In questo thread si parlava di JBA che avrebbe collaborato con Tom Wood per il suo kit:
Qui puoi vedere se ti fanno un albero però sarà una bella spesa (in realtà nella home c'è il KJ ma il link non va...):
http://www.4xshaft.com/
In questo thread si parlava di JBA che avrebbe collaborato con Tom Wood per il suo kit:
JeepinAl over at LOST is working with Tom Woods on a slip yoke eliminator for the Liberty. He is also building his own custom 5" lift. That is why he needs the SYE. He's supposed to be working on the lift this week so he'll have more info on the SYE soon. Check out his website: www.jeepinbyal.com

FANGO
devtech ha scritto:Sicuramente Mansell, tu che riduttore hai il 131?
131 o 231???????

Mansell
Mansell ha scritto:devtech ha scritto:Sicuramente Mansell, tu che riduttore hai il 131?
131 o 231???????![]()
Ambo
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Kit Pro Bi-xenon X-treme V-sion - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep

Marckjeep- Moderatore
I manuali sono NP231 ...gli automatici 242...parlo ovviamente di KJ.
I KK non so cosa abbiano sotto...
I KK non so cosa abbiano sotto...

FANGO
Anche se tempo fà avevo letto sta cosa: (tradotto)
Il caso di trasferimento di comando-Trac HD è stato utilizzato in 6 marce Liberty KJ dal 2005 al 2007. Anche se a volte indicato come il "NV (NP) 231HD", i casi di trasferimento sono in realtà la 241 serie utilizzata in full-size camion da altri costruttori (241 D o C 241). La versione di Jeep è etichettata "NV (NP) 241J." Questo non è il caso di trasferimento di NV241OR trovato nella Jeep Wrangler Rubicon, che utilizza una bassa catena 4.0 e ha un caso rinforzato. Dodge usa un 241DHD, che ha un caso rinforzato, ma della gamma bassa 2.72.
In teoria HD starebbe per "heavy duty".....possibile??????
Il caso di trasferimento di comando-Trac HD è stato utilizzato in 6 marce Liberty KJ dal 2005 al 2007. Anche se a volte indicato come il "NV (NP) 231HD", i casi di trasferimento sono in realtà la 241 serie utilizzata in full-size camion da altri costruttori (241 D o C 241). La versione di Jeep è etichettata "NV (NP) 241J." Questo non è il caso di trasferimento di NV241OR trovato nella Jeep Wrangler Rubicon, che utilizza una bassa catena 4.0 e ha un caso rinforzato. Dodge usa un 241DHD, che ha un caso rinforzato, ma della gamma bassa 2.72.
In teoria HD starebbe per "heavy duty".....possibile??????

Mansell
Giusto, HD è heavy duty...si sa che il 231 è più robusto del 242...
...poi nell'utilizzo "normale" non credo che si noti tanto. Prima di rompere qualcosa del riduttore immagino ci siano altre cose che si romperebbero prima.... semiassi...differenziali ecc...
...poi nell'utilizzo "normale" non credo che si noti tanto. Prima di rompere qualcosa del riduttore immagino ci siano altre cose che si romperebbero prima.... semiassi...differenziali ecc...
FANGO
FANGO ha scritto:Giusto, HD è heavy duty...si sa che il 231 è più robusto del 242......poi nell'utilizzo "normale" non credo che si noti tanto. Prima di rompere qualcosa del riduttore immagino ci siano altre cose che si romperebbero prima.... semiassi...differenziali ecc...
Quindi possiamo dirlo.....i manualisti ce l'hanno più DURO

Mansell
Mansell ha scritto:FANGO ha scritto:Giusto, HD è heavy duty...si sa che il 231 è più robusto del 242......poi nell'utilizzo "normale" non credo che si noti tanto. Prima di rompere qualcosa del riduttore immagino ci siano altre cose che si romperebbero prima.... semiassi...differenziali ecc...
Quindi possiamo dirlo.....i manualisti ce l'hanno più DURO![]()
Yessss...

FANGO
Mansell ha scritto:FANGO ha scritto:Giusto, HD è heavy duty...si sa che il 231 è più robusto del 242......poi nell'utilizzo "normale" non credo che si noti tanto. Prima di rompere qualcosa del riduttore immagino ci siano altre cose che si romperebbero prima.... semiassi...differenziali ecc...
Quindi possiamo dirlo.....i manualisti ce l'hanno più DURO![]()
Io l'ho sempre detto

Marckjeep- Moderatore
il vostro sara ' anche piu' duro....ma l'importante e come lo si usa!!!!il riduttore

the Saw
Hola Andrew
Just Empty Every Pocket
KIT OME hard 2" (790+948) - Barre sottoporta - Luci ingombro laterali
Griglia protettiva radiatore - Bugs deflector WeatherTech - Rilocatore targa post.
ALPINE CDE-9882Ri - Piastre protettive by Alexkj - CB Alan 100 Plus
BFG All Terrain T/A KO - Dotz Dakar 16" ET 13 - Cassettone baule fai da me
Quindi se ho tradotto bene, il kj può montare il 6 marce, rimane uguale sia la frizione che il riduttore, basta prendere campana e cambio, piuttosto che revisionare il 5 marce, cerco un 6 in rotazione, tra l'altro il 2.8 ha lo stesso attacco quindi basterebbe beccare un jk incidentato.
Tra qualche giorno mi arrivano i giunti nuovi del albero anteriore e settimana prossima esce dalla Oram, non vedo l'ora!
Tra qualche giorno mi arrivano i giunti nuovi del albero anteriore e settimana prossima esce dalla Oram, non vedo l'ora!

devtech
Pagina 6 su12 •
1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12 
Pagina 6 su12
Permesso del forum: