www.kjitalia.com
Ciao e benvenuto/a su KJITALIA.. ti ricordiamo che per visualizzare tutte le pagine del forum, devi essere registrato/a..

Una volta registrato/a ricordati di leggere il Regolamento del Forum e presentarti nell'apposita sezione..

La registrazione a KJITALIA è gratutita..

Grazie, lo Staff
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea :: 7 Registrati, 0 Nascosto e 6 Ospiti

Cesari Luca, franci, jwalter, nonesokind, Salvo, the Saw, Torpedone

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 101 il Gio Feb 24, 2011 5:58 pm
Le nostre Jeep
LA MAPPA DEI JEEPERS
Guide
Ultimi argomenti
» per chi vuole alzare....
Ieri a 6:49 pm Da Paolokj

» devtech
Ieri a 8:15 am Da FANGO

» La mia bestiolina
Mer Mag 16, 2012 8:29 pm Da the Saw

» il mio KJ in trasformazione
Mer Mag 16, 2012 8:04 pm Da the Saw

» MI PRESENTO CARLO
Mer Mag 16, 2012 8:01 pm Da andrea 74

» Mi presento
Mer Mag 16, 2012 6:28 pm Da Paolokj

» Non è stagione ma.....
Lun Mag 14, 2012 8:31 pm Da INFANGATO

» Cerco Gemma Faro posteriore lato guida
Lun Mag 14, 2012 5:19 pm Da Marco

» uno nuovo jeepaiolo....
Lun Mag 14, 2012 1:24 pm Da INFANGATO

ULTIMO UTENTE REGISTRATO
    Ora siamo in: 1101
    N° Messaggi: 107711
    N° Topics: 4640
    Esistiamo da: 1277 giorni
    Data creazione: Mer Nov 19, 2008 1:30 pm
I postatori più attivi della settimana
Marckjeep

Paolokj

lion

the Saw

Alexkj

FANGO

INFANGATO

Torpedone

jwalter

sandokan

Sondaggio

COME AVETE SCOPERTO www.kjitalia.com ?

7% 7% [ 20 ]
8% 8% [ 21 ]
85% 85% [ 236 ]
0% 0% [ 0 ]
1% 1% [ 2 ]

Totale dei voti : 279

devtech

Pagina 6 su12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: devtech

Messaggio Da Marckjeep il Mar Gen 31, 2012 9:04 pm

claps2 bravo

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Kit Pro Bi-xenon X-treme V-sion - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep

Marckjeep
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gilles59 il Mar Gen 31, 2012 9:42 pm

Fabio, la tua passione unita a capacità innate e' ammirevole.
Complimenti, gran bel mezzo.

gilles59

Messaggio Da zioskikki il Mar Gen 31, 2012 9:54 pm

ho finito ora di leggere.....mamma mia devtech ti faccio i miei complimenti, è stupendo....supersbav .è ora che mi ci metto sotto pure io.....

zioskikki

Messaggio Da devtech il Mer Feb 01, 2012 12:32 am

Grazie troppo gentili

devtech

Messaggio Da devtech il Lun Feb 06, 2012 1:50 am

sto litigando con il kj in questi giorni, finita revisione alla ciclistica, mercoledì mi fanno sospensioni anteriori, ora tocca alla meccanica.......
Ho comprato i due giunti nuovi del albero anteriore, quando arrivano li monto, ma il problema è semplice, slip joke eliminator e albero nuovo, ecco albero nuovo, questo è il problema, ragazzi occhio ad alzare, oltre i 3" pollici son ca@@i davvero, da settimana prossima incomincio il nuovo pellegrinaggio per trovare chi mi aiuta a fare sto maledetto albero, poi quando scoprirò cosa ci vuole e chiarito bene il progetto pianino pianino metto da parte i soldi. Che sono proprio pochi e i prezzi son proprio alti.

devtech

Messaggio Da the Saw il Lun Feb 06, 2012 10:18 am

devtech ha scritto:sto litigando con il kj in questi giorni, finita revisione alla ciclistica, mercoledì mi fanno sospensioni anteriori, ora tocca alla meccanica.......
Ho comprato i due giunti nuovi del albero anteriore, quando arrivano li monto, ma il problema è semplice, slip joke eliminator e albero nuovo, ecco albero nuovo, questo è il problema, ragazzi occhio ad alzare, oltre i 3" pollici son ca@@i davvero, da settimana prossima incomincio il nuovo pellegrinaggio per trovare chi mi aiuta a fare sto maledetto albero, poi quando scoprirò cosa ci vuole e chiarito bene il progetto pianino pianino metto da parte i soldi. Che sono proprio pochi e i prezzi son proprio alti.

Azz!!!bel problema!!ho spessori l'albero originale,ho prendi un albero doppia crociera,ma sinceramente nn so se ci sono x il KJ dunno ,ho te lo fai fare ex novo,e a sto punto tanto vale farlo telescopico...ma costa un botto... crazy

the Saw

Messaggio Da devtech il Lun Feb 06, 2012 12:34 pm

Si ci vuole telescopico, ma va dimensionato, ma possibile che nessuno ha questo problema? O vi vibra a tutti il riduttore e fate finta di niente o qualcuno ha già risolto

devtech

Messaggio Da the Saw il Lun Feb 06, 2012 1:00 pm

devtech ha scritto:Si ci vuole telescopico, ma va dimensionato, ma possibile che nessuno ha questo problema? O vi vibra a tutti il riduttore e fate finta di niente o qualcuno ha già risolto

Ma nessuno di quelli del forum ha un assetto come il tuo..ovviamente con un assetto cosi' nn penso che basti solo un albero telescopico,ci vuole anche una doppia crociera.xke' il problema delle vibrazioni e' dovuto all'eccessiva inclinazione dell'albero dovuta al rialzo!!

the Saw

Messaggio Da the Saw il Lun Feb 06, 2012 1:05 pm

Ps.il KJ funziona con giunti,mozzi e alberi originali con un assetto max 7.5 cm quindi circa 3",oltre bisogna cambiare tutto..ma qunado hai montato l'assetto nn ti hanno avvisato delle modifiche da apportare?????

the Saw

Messaggio Da devtech il Lun Feb 06, 2012 9:43 pm

Si, l'assetto l'ho fatto fare io secondo le mie specifiche e sapevo di questi problemi, quello che non sapevo, o meglio che davo per scontato era che ci fossero prodotti adatti a prezzi accessibili, ma con tutti i kj che ci sono nel mondo possibile che nessuno produce gli alberi posteriori più lunghi?
Beh è così, ho trovato un'Azienda estremamente seria che si è resa disponibile alla realizzazione, però che palle, fatta questa poi ho ancora due o tre libidini e ho finito, coppie coniche 4.56 blocco 100% e L.S.D davanti, revisione cambio e turbo e poi speriamo che per i prossimi 100k km ci sia solo manutenzione ordinaria

devtech

Messaggio Da Mansell il Lun Feb 06, 2012 10:16 pm

Tienici aggiornati e sopratutto dicci dove prendi i pezzi...visto mai che..... cowboy

Mansell

Messaggio Da devtech il Mar Feb 07, 2012 7:57 am

Sicuramente Mansell, tu che riduttore hai il 131?

devtech

Messaggio Da the Saw il Mar Feb 07, 2012 9:36 am

devtech ha scritto:Si, l'assetto l'ho fatto fare io secondo le mie specifiche e sapevo di questi problemi, quello che non sapevo, o meglio che davo per scontato era che ci fossero prodotti adatti a prezzi accessibili, ma con tutti i kj che ci sono nel mondo possibile che nessuno produce gli alberi posteriori più lunghi?
Beh è così, ho trovato un'Azienda estremamente seria che si è resa disponibile alla realizzazione, però che palle, fatta questa poi ho ancora due o tre libidini e ho finito, coppie coniche 4.56 blocco 100% e L.S.D davanti, revisione cambio e turbo e poi speriamo che per i prossimi 100k km ci sia solo manutenzione ordinaria

Purtroppo il KJ nn e' stato mai considerato un mezzo x fare puro OR,quindi le ditte che costruiscono pezzi specciali,nn hanno prodotto quasi nulla.Potresti Guardare se vanno bene i pezzi x il WJ...intanto provo a chiedere al mio preparatore se sa qualcosa poi ti tengo informato...buon lavoro Dev Wink

the Saw

Messaggio Da INFANGATO il Mar Feb 07, 2012 12:01 pm

Sul mostro con 12" pollici di rialzo cosa avranno montato? Prova a chiedere a JBA come hanno fatto....

INFANGATO

Messaggio Da the Saw il Mar Feb 07, 2012 2:00 pm

INFANGATO ha scritto:Sul mostro con 12" pollici di rialzo cosa avranno montato? Prova a chiedere a JBA come hanno fatto....

Anche x elaborazioni cosi estreme vengono fatte fare apposta!!comunque ci sono officine meccaniche che le fanno!!in aiuto puo' venire il web:costruzione giunti omocinetici,o alberi di trasmissione.. smilies16

the Saw

Messaggio Da FANGO il Mar Feb 07, 2012 7:29 pm

Azz dev, mi spiace. Su TJ e XJ hanno dei kit apposta anche per spessorare il cambio ma per il KJ non c'è niente credo.

Qui puoi vedere se ti fanno un albero però sarà una bella spesa (in realtà nella home c'è il KJ ma il link non va...):
http://www.4xshaft.com/

In questo thread si parlava di JBA che avrebbe collaborato con Tom Wood per il suo kit:
JeepinAl over at LOST is working with Tom Woods on a slip yoke eliminator for the Liberty. He is also building his own custom 5" lift. That is why he needs the SYE. He's supposed to be working on the lift this week so he'll have more info on the SYE soon. Check out his website: www.jeepinbyal.com

FANGO

Messaggio Da Mansell il Mer Feb 08, 2012 8:00 pm

devtech ha scritto:Sicuramente Mansell, tu che riduttore hai il 131?

131 o 231??????? Suspect

Mansell

Messaggio Da Marckjeep il Mer Feb 08, 2012 8:14 pm

Mansell ha scritto:
devtech ha scritto:Sicuramente Mansell, tu che riduttore hai il 131?

131 o 231??????? Suspect

Ambo ridens IOI

Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Kit Pro Bi-xenon X-treme V-sion - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep

Marckjeep
Moderatore

Messaggio Da mattia il Mer Feb 08, 2012 8:16 pm

scusate l ignoranza ma normalmente che riduttore abbiamo..

mattia

Messaggio Da FANGO il Mer Feb 08, 2012 8:20 pm

I manuali sono NP231 ...gli automatici 242...parlo ovviamente di KJ.
I KK non so cosa abbiano sotto...

FANGO

Messaggio Da Mansell il Mer Feb 08, 2012 8:30 pm

Anche se tempo fà avevo letto sta cosa: (tradotto)
Il caso di trasferimento di comando-Trac HD è stato utilizzato in 6 marce Liberty KJ dal 2005 al 2007. Anche se a volte indicato come il "NV (NP) 231HD", i casi di trasferimento sono in realtà la 241 serie utilizzata in full-size camion da altri costruttori (241 D o C 241). La versione di Jeep è etichettata "NV (NP) 241J." Questo non è il caso di trasferimento di NV241OR trovato nella Jeep Wrangler Rubicon, che utilizza una bassa catena 4.0 e ha un caso rinforzato. Dodge usa un 241DHD, che ha un caso rinforzato, ma della gamma bassa 2.72.

In teoria HD starebbe per "heavy duty".....possibile?????? supersbav

Mansell

Messaggio Da FANGO il Gio Feb 09, 2012 7:24 am

Giusto, HD è heavy duty...si sa che il 231 è più robusto del 242... cowboy ...poi nell'utilizzo "normale" non credo che si noti tanto. Prima di rompere qualcosa del riduttore immagino ci siano altre cose che si romperebbero prima.... semiassi...differenziali ecc...

FANGO

Messaggio Da Mansell il Gio Feb 09, 2012 12:49 pm

FANGO ha scritto:Giusto, HD è heavy duty...si sa che il 231 è più robusto del 242... cowboy ...poi nell'utilizzo "normale" non credo che si noti tanto. Prima di rompere qualcosa del riduttore immagino ci siano altre cose che si romperebbero prima.... semiassi...differenziali ecc...

Quindi possiamo dirlo.....i manualisti ce l'hanno più DURO rotflmao

Mansell

Messaggio Da FANGO il Gio Feb 09, 2012 1:19 pm

Mansell ha scritto:
FANGO ha scritto:Giusto, HD è heavy duty...si sa che il 231 è più robusto del 242... cowboy ...poi nell'utilizzo "normale" non credo che si noti tanto. Prima di rompere qualcosa del riduttore immagino ci siano altre cose che si romperebbero prima.... semiassi...differenziali ecc...

Yessss... lol2

FANGO

Messaggio Da Marckjeep il Gio Feb 09, 2012 7:27 pm

Mansell ha scritto:

Io l'ho sempre detto angelic devil01

Marckjeep
Moderatore

Messaggio Da the Saw il Gio Feb 09, 2012 7:54 pm

chatter il vostro sara ' anche piu' duro....ma l'importante e come lo si usa!!!!il riduttore devil01

the Saw

Messaggio Da AndreA il Ven Feb 10, 2012 2:27 pm

mi mancava proprio questo forum.. complimenti è davvero bella..

AndreA

Messaggio Da Paolokj il Ven Feb 10, 2012 4:59 pm

Hola Andrew hallo

Just Empty Every Pocket
KIT OME hard 2" (790+948) - Barre sottoporta - Luci ingombro laterali
Griglia protettiva radiatore - Bugs deflector WeatherTech - Rilocatore targa post.
ALPINE CDE-9882Ri - Piastre protettive by Alexkj - CB Alan 100 Plus
BFG All Terrain T/A KO - Dotz Dakar 16" ET 13 - Cassettone baule fai da me

Paolokj
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da devtech il Mar Feb 14, 2012 12:53 pm

Quindi se ho tradotto bene, il kj può montare il 6 marce, rimane uguale sia la frizione che il riduttore, basta prendere campana e cambio, piuttosto che revisionare il 5 marce, cerco un 6 in rotazione, tra l'altro il 2.8 ha lo stesso attacco quindi basterebbe beccare un jk incidentato.
Tra qualche giorno mi arrivano i giunti nuovi del albero anteriore e settimana prossima esce dalla Oram, non vedo l'ora!

devtech

Messaggio Da Mansell il Mar Feb 14, 2012 4:58 pm

beer popcorn

Mansell

Pagina 6 su12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: