Chi è in linea
In totale ci sono 20 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Andrea melis, brutale, Davidisa, vanbuxen

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio Feb 24, 2011 6:58 pm
Guide
Ultimi argomenti
» Il mio cubone nero
Mar Dic 12, 2017 2:28 pm Da marco21

» Ciao a tutti :)
Mar Dic 12, 2017 9:23 am Da Fabio_The_Jocker

» Aggiorna la presentazione
Mer Dic 06, 2017 8:24 pm Da samujeep

» Presentazione
Mar Dic 05, 2017 12:12 pm Da Kj84

» sotto la neve
Mar Dic 05, 2017 9:49 am Da moreno

» new entry
Gio Nov 30, 2017 11:12 pm Da carlo2.8

» New entry
Mer Nov 29, 2017 3:20 pm Da marco21

» ..ed ecco la mia :)
Mer Nov 29, 2017 11:50 am Da BATMAN

» pistoni a gas lunotto
Lun Nov 27, 2017 9:30 pm Da Michele fard

SITI e FORUM AMICI
ULTIMO JEEPER REGISTRATO

N° Messaggi: 196336

N° Topics: 8744

Esistiamo da: 3312 giorni

Forum creato: Mer Nov 19, 2008 2:30 pm

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
marco21

Fabio_The_Jocker

pmgcharlot

savarant

Mmax

Marpat22

kubotto66

Marco Marratzu

Fets

cartman

DO VE SI TROVA IL FILTRO ARIA ABITACOLO

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: DO VE SI TROVA IL FILTRO ARIA ABITACOLO

Messaggio Da Yeti il Sab Mag 04, 2013 7:28 pm

con un estrattore cinese oppure ci spruzzi svitol e piano piano a mano dovrebbero venire .....ma son duri

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Moderatore
Moderatore

http://profile.imageshack.us/user/sasquatchkj/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da massimos il Dom Mag 05, 2013 9:52 pm

.......una volta tolto il dado da 13, per allentare l'attacco che è un millerighe conico, con il tergi tirato su prendi il tratto che arriva fino allo snodo( i primi 10 cm) lo forzi tirandolo a te e spingendolo verso il vetro, si allenta e a quel ponto lo tiri via facilmente. thumbup
massimos
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da gionnive il Dom Mag 05, 2013 10:59 pm

per non fare danni serve l'estrattore, poi prima di rimontare una bella ingrassata cosi' la volta successiva non serve faticare.
h[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gionnive
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Marckjeep il Gio Mag 09, 2013 8:47 pm

Grazie per le indicazioni e le foto jeepers bravo

Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da Yeti il Gio Mag 09, 2013 11:40 pm

ottimo beviamocisu

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Edoardo il Gio Mag 23, 2013 8:18 pm

Ciao a tutti, ho seguito le i indicazioni rimanendo stupito quando ho visto in realtà qual'è il vero filtro abitacolo come questo e va montato davanti alla retina e non sopra. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Edoardo
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da massimos il Gio Mag 23, 2013 9:59 pm

Ciao Edoardo, Anche questo e' un filtro adattato perché in origine la vettura non ha nulla. Comunque il risultato dovrebbe essere lo stesso.
massimos
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da gionnive il Ven Mag 24, 2013 3:55 pm

Edoardo quello che hai postato e' il filtro del GC non il nostro !
gionnive
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Edoardo il Sab Mag 25, 2013 12:35 pm

no no ti assicuro è quello del KJ ed è montato davanti a quello delle foto che ci sono sul post
Edoardo
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Yeti il Sab Mag 25, 2013 12:53 pm

vuoi dire che va' montato esterno sotto la plastica che tiene i tergi ? e fuori dalla griglietta ?

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Edoardo il Sab Mag 25, 2013 6:29 pm

si se riesco a postare la foto ti spiego meglio, no non riesco aiuto come si fa?
azz
Edoardo
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Yeti il Sab Mag 25, 2013 6:33 pm

per le immagini leggi qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Edoardo il Sab Mag 25, 2013 9:33 pm

ok adesso metto l'immagine che ho preso, e questo e il iltro.http://www.ebay.it/itm/Z425-Filtro-aria-abitacolo-ZAFFO-JEEP-CHEROKEE-2-8-CRD-163cv-2004-/140927250044?pt=Ricambi_automobili&hash=item20cfeb2e7c#ht_7666wt_1163
Edoardo
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Edoardo il Sab Mag 25, 2013 9:35 pm

bo spero che l'immagine che ho postato vada bene
Edoardo
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Yeti il Sab Mag 25, 2013 9:59 pm

ho capito quale e' il filtro , ma non ci sono immagini nel tuo post

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Edoardo il Dom Mag 26, 2013 8:57 am

Non so ho fatto come dice la procedura ma non funziona, cmq se tu guardi la foto del post dove con le 2 frecce rosse indica il filtro ecco se tu guardi le 2 aperture sulla lamiera il filtro va posto in quel punto.
Edoardo
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Mmax il Gio Lug 04, 2013 10:40 am

Ciao a tutti, inserisco questa info dopo che anch'io sono stato più volte buggerato da meccanici poco onesti. Premesso che Jeep non ha un filtro abitacolo x il cherokee perchè non lo prevede, allora se volele il filtro abitacolo lo si deve acquistare in aftermarket. Il mio è quello della frigair che mi pare veramente molto buono. Il link è il seguente:
La marca è Frigair e il codice è 1318.5382.

Non voglio fare nessuna pubblicità al prodotto, ma semplicemente un po' di informazione. Lo si trova in vendita anche su internet basta inserire su google la marca e il codice.
Mmax
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Yeti il Gio Lug 04, 2013 11:42 am

ottimo , e' acquistabile online , ti ricordi il prezzo ?

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gionnive il Gio Lug 04, 2013 12:19 pm

l'ho usato anch'io anni fa' questo modello e non mi sono trovato bene perche' va appoggiato al foro e prima o poi si stacca ed arriva aria sui piedi del passeggero.
molto meglio quello della Eurogielle.
gionnive
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Mmax il Gio Lug 04, 2013 2:42 pm

Ciao Gionnive, quello che ho visto io si fissa perfettamente al foto del mio cherokee. Attenzione perchè sul KJ ci sono due fori diversi.
Quello che ho io si incastra perfettamente sopra il foro senza modifiche e si fissa con una vita. Anche se dovesse togliersi si tornerebbe alla situazione "originale" e non arriva aria sui piedi dei passeggeri.
Questo è il mio vecchio:
Mentre quello sotto è il filtro di cui ti dicevo.
Se noti bene la differenza, ha una vite che il mio non ha. Questa vite combacia perfettamente nel punto in cui jeep ha fatto un foro nella plastica per fissarlo.
Non appena ho un attimo di tempo, posto qualche foto della placca originale jeep sulla quale va il filtro. Magari può servire a qualcuno....
Mmax
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Marckjeep il Gio Lug 04, 2013 8:52 pm

Ottimo Mmax!! okk 
Quindi, questo filtro è diverso da quello a cui si riferisce Gionnive? O meglio è stato aggiunto un punto per il fissaggio?? Suspect 

Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da Mmax il Ven Lug 05, 2013 8:45 am

Ciao Marck, credo proprio di si e lo vedi osservando bene la testa Si vede che c'è una vite. Quando mi arriva il filtro nuovo cerco di scattargli qualche foto di dettaglio e la posto qui sopra. In ogni caso, anche quello vecchio che avevo non era proprio niente male era ben ingegnerizzato e a me non si è mai tolto perchè aderiva molto bene all'incastro previsto nella placca jeep.
Mmax
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da gionnive il Ven Lug 05, 2013 2:53 pm

il foro del mio KJ ha 4 perni filettati con relativi dadi posti ai 4 angoli. il filtro Eurogielle ha una flangia di plastica nera con i 4 fori in corrispondenza dei perni.
non capisco a cosa si fissano le viti del filtro in foto.
per concludere se una cosa e' appoggiata e' appoggiata ma se e' fissata con 4 perni e relativi dadi non si muove piu' poi ogniuno fa' come crede, il prezzo dei filtri sara' lo stesso.
gionnive
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Mmax il Ven Lug 05, 2013 4:04 pm

Quel filtro è diverso da quello che hai tu. Per metterlo non devi svitare i 4 bulloni, basta incastrarlo nell'asola della placca sulla jeep. La vite è giusta: la mia placca ha un forellino studiato per filettarci una vite.
Mi piacerebbe vedere come è fatto il tuo cherokee perchè effettivamente ci sono due placche diverse dentro e la Frigair produce due filtri. Controlla il codice sulla placca del tuo cherokee e vedi se è come la mia.
Mmax
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da massimos il Ven Lug 05, 2013 5:05 pm

Probabilmente state parlando di due alloggiamenti diversi.Gionnive si riferisce a dove è montata la retina sul convogliatore del ventilatore(vedi foto pagina precedente), mentre Mmax dei fori sulla paratia verticale del vano che contiene la retina(Foro con le frecce rosse). Sono due modi diversi di avere lo stesso effetto.
massimos
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Mmax il Lun Lug 08, 2013 11:03 am

Ciao a tutti,
è arrivato il ricambio della Frigair. jump  E' quello giusto. Posto qui sotto un paio di foto.
Viene fornito con due viti di fissaggio che finora io non o mai dovuto usare. Se però andate col KJ a fare dei salti o lo impennate come faveo io col mio vecchio trooper, allora vi consiglio di metterle.

Io questo filtro l'ho trovato presso la SIDAC di Vedano al Lambro che è un rivenditore di prodotti frigair e l'ho pagato meno di altri che erano degli adattamenti di altre vetture, mentre questo è proprio ingegnerizzato per il nostro KJ
Ricordo che la Frigair produce DUE filtri per il nostro KJ diversi in funzione del codice della placca che è montata nel vano. Non sottovalutate questo dettaglio se non volete fare un acquisto sbagliato. azz  Pare infatti che la versione di KJ "3.7 LAREDO" abbia filtro placca diversi.
In genere la placca montata nel vano motore dei nostri KJ ha il seguente codice: 55037522AA che corrisponde al filtro Frigair 1318.5382 a forma di "vaschetta del Gelato"
La versione LAREDO del KJ pare abbia invece ha invece un filtro piatto e la placca ha codice: 55037522AB (da notare il SOLO cambio dell'ultima lettera). Il filtro però è  rettangolare, piatto ed  è compatibile con quello del voyager.
Ricordo infine a tutti che cambiare il filtro dell'aria è molto semplice e veloce ma richiede sempre un briciolo di attenzione e di coscienza su ciò che si sta facendo proprio per evitare di fare disastri. (p.e. rompere i supporti dei tergi, rompere le clips che tengono ferme la placca di plastica, etc.).
Ciao a tutti e alla prossima.
Mmax
Mmax
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da massimos il Lun Lug 08, 2013 11:16 am

Mmax, ma una foto dell'alloggiamento sul tuo KJ non è possibile averla?
massimos
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Mmax il Lun Lug 08, 2013 12:05 pm

azz 
Ora non posso! Ho il Cherokee dal meccanico per un problema di risonanza nel differenziale a 110KM/H! Poi mi sto facendo produrre i rialzi teraflex qui in Italia con poki euri e devo montarli. Non appena riporto a casa il mio KJ lo faccio.
Mmax
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da massimos il Lun Lug 08, 2013 12:18 pm

thumbup
massimos
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Mmax il Lun Ago 19, 2013 8:39 am

Rieccomi. Come promesso ecco qualche info e una foto in più. Non aggiungo ulteriori spiegazioni su come cambiare il filtro perchè mi sembra che ce ne siano abbastanza. Aggiungo solo due info:
1) consiglio di fare molta attenzione a togliere i prigionieri della placca di plastica sotto i tergi perchè sono delicati. Alzate la testa con un cacciavite a taglio ed estraeteli a mano.
2) Quando sollevate la plastica, sul lato passeggero dovete staccare il tubicino dei tergi. Ricordatevi poi di reinserirlo al termine della operazione.

Tornando alla bocchetta, Il codice sulla testata della bocchetta stessa. metto qui sotto qualche foto per maggior chiarezza. In ogni caso, se il codice della vostra bocchetta è lo stesso del mio, allora potete tranquillamente prendere lo stesso mio ricambio. Il filtro frigair per me è eccezionale! Ora che l'ho provato su vari sterrati devo dire che non fa passare nemmeno un briciolo di polvere dalle bocchette dell'aria. Soprattutto con la sua vite di cui è dotato non si stacca mai dalla sua posizione.

Mmax
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto