Chi è in linea
In totale ci sono 15 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Mig72

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio 24 Feb 2011, 18:58
Guide
Ultimi argomenti
» presentazione
Ieri alle 19:13 Da fede

» Ciao a tutti!
Ven 17 Nov 2017, 09:23 Da fede

» presentazione
Gio 16 Nov 2017, 18:26 Da toz

» ciao
Gio 16 Nov 2017, 15:37 Da moreno

» riparazione sedili in pelle
Gio 16 Nov 2017, 13:11 Da Pe81

» Ciao a tutti
Gio 16 Nov 2017, 11:13 Da marco21

» THE BISON
Mar 14 Nov 2017, 16:35 Da Fabio_The_Jocker

» Accettazione
Lun 13 Nov 2017, 14:35 Da moreno

» Mi presento...KJ V6 3.7
Gio 09 Nov 2017, 21:08 Da morice

SITI e FORUM AMICI
ULTIMO JEEPER REGISTRATO

N° Messaggi: 196049

N° Topics: 8716

Esistiamo da: 3291 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
pmgcharlot

morice

Fabio_The_Jocker

Yeti

irombeach

moreno

fede

*°*STELLA*°*

Marpat22

Alexkj

Naz KJ

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Naz KJ

Messaggio Da naz il Lun 04 Gen 2010, 18:52

...senza la barra stabilizzatrice anteriore.
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Caterpillar il Lun 04 Gen 2010, 22:35

@naz ha scritto:...senza la barra stabilizzatrice anteriore.
giusto per non compromettere la grande sicurezza del KJ........................................................................ Wink
Caterpillar
Silver Jeeper
Silver Jeeper

http://www.mariglianosrl.com

Messaggio Da Yeti il Lun 04 Gen 2010, 23:25

come posso non qutare CAT Rolling Eyes ........cmq come ti e' sembrato Naz ?

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Moderatore
Moderatore

http://profile.imageshack.us/user/sasquatchkj/

Messaggio Da naz il Mer 06 Gen 2010, 12:51

La sicurezza sulla strada la fa chi guida. ..................(testine permettendo roagh )

Per il mio utilizzo ci vado molto bene. Sia su strada che in off è imparagonabilmente più comoda.

La uso per diporto e non per lavoro. Qui sulle strade c'è troppo traffico e troppi autovelox (non c'è possibilità di correre). Comunque fino a 120 Km/h non ci si accorge di non averla.....finchè la strada è dritta ridens
Per le curve.....beh...... Da fresco patentato e folle corridore avevo la Renault 4....ci sono abituato cheesy
flower

Ultima modifica di naz il Mer 06 Gen 2010, 13:00, modificato 1 volta
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Caterpillar il Mer 06 Gen 2010, 12:59

@naz ha scritto:La sicurezza sulla strada la fa chi guida. ..................(testine permettendo roagh )

Per il mio utilizzo ci vado molto bene. Sia su strada che in off è imparagonabilmente più comoda.

La uso per diporto e non per lavoro. Qui sulle strade c'è troppo traffico e troppi autovelox. Comunque fino a 120 Km/h non ci si accorge di non averla.....finchè la strada è dritta ridens
Per le curve.....beh...... Da fresco patentato e folle corridore avevo la Renault 4....ci sono abituato cheesy
flower
beh... ulteriori angolazioni alle testine sicuramente non gli fanno bene..... sai com'è qui siamo tutti preoccupati.... quella foto della ruota ci ha scossi.... soprattutto su di un Kj che è stato per niente strapazzato.......
certo che le provi tutte per sbarazzarti del KJ...... stoned
bleh
Caterpillar
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da naz il Mer 06 Gen 2010, 13:09

Cat, ma ti sei fatto un'idea di quanto sforzo in più deve sopprtare una testina quando è costratta a tirarsi e spingere anche l'altro lato della sospensione anteriore ? La barra stabilizzatrice anteriore del KJ è così surdimensionata e "corsaiola" che mantiene praticamente solidali i bracci Dx e SX. Questo comporta uno stress spaventoso a carico di ogni singola testina dei bracci inferiori.
La barra stabilizzatrice, in più, non è deputata a gestire la corsa delle sopensioni. A quello ci pensano gli ammortizzatori ed eventuali gommini di fine corsa. Quindi quali sarebbero le maggiori angolazioni delle testine ??
O no ? sgrat
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Paolokj il Mer 06 Gen 2010, 13:26

Io non me ne intendo per niente, ma se una macchina è stata progettata e costruita in un certo modo,
eliminare dei particolari sicuramente non può farle del bene.........poi sicuramente sarò smentito hallo

Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da Caterpillar il Mer 06 Gen 2010, 13:26

@naz ha scritto:Cat, ma ti sei fatto un'idea di quanto sforzo in più deve sopprtare una testina quando è costratta a tirarsi e spingere anche l'altro lato della sospensione anteriore ? La barra stabilizzatrice anteriore del KJ è così surdimensionata e "corsaiola" che mantiene praticamente solidali i bracci Dx e SX. Questo comporta uno stress spaventoso a carico di ogni singola testina dei bracci inferiori.
La barra stabilizzatrice, in più, non è deputata a gestire la corsa delle sopensioni. A quello ci pensano gli ammortizzatori ed eventuali gommini di fine corsa. Quindi quali sarebbero le maggiori angolazioni delle testine ??
O no ? sgrat
Credimi........ ho fatto quell'affermazione solo a puro scopo ironico, senza nessuna cognizione di causa.....
non ci ho proprio ragionato su quanto e se potesse inficiare il distacco della barra alle testine... great

magari appena ho tempo study
hallo hallo
Caterpillar
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Paolokj il Mer 06 Gen 2010, 13:51

Scusate l'OT...Cat hai PM da leggere FINE OT

Paolokj
Admin
Admin

Messaggio Da naz il Mer 06 Gen 2010, 14:08

Paolo_kj ha scritto:Io non me ne intendo per niente, ma se una macchina è stata progettata e costruita in un certo modo,
eliminare dei particolari sicuramente non può farle del bene.........poi sicuramente sarò smentito hallo
Palo quel che dici è giusto. Non ho aperto alcun topic per convincevi a togliere la barra stabilizzatrice. E' una scelta mia personale. Ed io sono il primo accanito sostenitore che le automobili non andrebbero toccate per come "la mamma le ha fatte". Chiaro è che il KJ laciato originale non è ne stradale ne da off road. Ed è anche lontano da tanti funzionali S U V moderni.
okk

Ultima modifica di naz il Mer 06 Gen 2010, 14:19, modificato 2 volte
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Paolokj il Mer 06 Gen 2010, 14:12

@naz ha scritto:
Paolo_kj ha scritto:Io non me ne intendo per niente, ma se una macchina è stata progettata e costruita in un certo modo,
Palo quel che dici è giusto. Non ho aperto alcun topic per convincevi a togliere la barra stabilizzatrice. E' una scelta mia personale. Ed io sono il primo accanito sostenitore che le automobili non andrebbero toccate per come "la mamma le ha fatte".
okk

bravo non era assolutamente una critica, sia chiaro, era solo un mio pensiero........... ti confesso che da quando ho montato il lift,
viaggio sempre con le dita incrociate, le chiappe strette, e le orecchie in tensione

Paolokj
Admin
Admin

Messaggio Da naz il Mer 06 Gen 2010, 14:18

Wink baci
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da naz il Dom 10 Gen 2010, 15:35

Davide e Golia.....

...non è quello l'orientamento delle gomme....ma mio figlio così ha deciso. Il verricello è vero e funziona. Anche se il mezzo non ne avrebbe bisogno.

..il KJ che abbozza un mezzo sorrisino.....(appena fuori dall'officina)

Ultima modifica di naz il Dom 10 Gen 2010, 21:49, modificato 2 volte
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Caterpillar il Dom 10 Gen 2010, 15:39

@naz ha scritto:Davide e Golia.....

...non è quello l'orientamento delle gomme....ma mio figlio così ha deciso

Furbo...............
bel modo di presentarci le TUE nuove gomme..............
visto che è evidente, almeno dalle foto, che le hai già testate nel fango, potresti relazionarci in apposita sezione e soddisfare la mia personale curiosità sul fatto che se queste belle tassellate, abbiano contribuito alla mancanza di efficacia del tuo TrackLoc......
Grazie Wink okk
Caterpillar
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Yeti il Dom 10 Gen 2010, 15:55

aaaaaaaaaaaa allora le hai montate eeeee ....bene bene così ti diverti un po' ...........ricostruite ? pesanti ? rumorose ?

wings wings

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da naz il Dom 10 Gen 2010, 18:48

Ricostruite, non molto pesanti e rumore tipico del disegno. Nota negativa-posiva è che son solo 74 cm di diametro sad3 e quindi non "grattugiano" da nessuna parte. Nemmeno a ruote sterzate.
@ Caterpillar : ora si nota di meno il Track-lock in vacanza....almeno finchè non mi travo a ruote alzate in salita (ovvio)
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Caterpillar il Dom 10 Gen 2010, 19:55

@naz ha scritto:Ricostruite, non molto pesanti e rumore tipico del disegno. Nota negativa-posiva è che son solo 74 cm di diametro sad3 e quindi non "grattugiano" da nessuna parte. Nemmeno a ruote sterzate.
@ Caterpillar : ora si nota di meno il Track-lock in vacanza....almeno finchè non mi travo a ruote alzate in salita (ovvio)

okk
p.s. hai avuto grosse difficoltà per equilibrarle??
Caterpillar
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da naz il Dom 10 Gen 2010, 20:05

La solita equilibratura delle ricoperte......pesi compresi tra i 35 ed i 90 grammi. E sappiamo che poteva andare pure peggio..... roagh
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Yeti il Dom 10 Gen 2010, 20:19

vero roagh .......cmq strano cosi' piccole ...............ma Naz il problema grattuggia lo fa' se hai i cerchi scampanati non sugli originali pensavo prendevi anche i cerchi visto che anche Mansell aveva il dubbio , cmq son contento che ti sia trovato bene .........anche se non mi sei sembrato convinto...........sei proprio uno difficile da contentare eeee ? :helllo: bravo

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Caterpillar il Dom 10 Gen 2010, 20:27

Cmq nell'ultima foto...... ha un bel frontale la tua Kj .......... e quelle gomme amplificano il tutto bravo
Caterpillar
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da naz il Dom 10 Gen 2010, 20:31

@Yeti ha scritto:vero roagh .......cmq strano cosi' piccole ...............ma Naz il problema grattuggia lo fa' se hai i cerchi scampanati non sugli originali pensavo prendevi anche i cerchi visto che anche Mansell aveva il dubbio , cmq son contento che ti sia trovato bene .........anche se non mi sei sembrato convinto...........sei proprio uno difficile da contentare eeee ? :helllo: bravo
Ho guardato...con le ruote tutte sterzate manca 1 cm a toccare alla solita plastica avanti, verso lo spoilerino. Insomma se erano alte 77 cm, sicuramente avrei avuto la grattugia...ma avrei avuto anche il KJ con più luce a terra.
Comunque un pochino più alte lo sono

...maledetto cellulare....che foto indecenti.... taz
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da naz il Dom 17 Gen 2010, 13:58

Domenica tra i sassi......

Ultima modifica di naz il Lun 18 Gen 2010, 00:44, modificato 1 volta
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Marckjeep il Dom 17 Gen 2010, 14:13

affraid affraid sbav sbav supersbav supersbav
Bella Lì Naz!! :yeah: :yeah: :yeah:
Quanto mi piace il kj quando è così aggressivo!! clap2 clap2
Complimenti Naz e belle gommazze!!
Ma il tuo kj è altissimo davanti, merito della tua modifica?? sgrat sgrat

Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da Yeti il Dom 17 Gen 2010, 14:24

bella Naz .........davvero........come ti e' sembrata Question

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da naz il Dom 17 Gen 2010, 15:56

Gomme tassellate e cambio automatico soprattutto, facilitano molto le arrampicate sui massi. Col XJ manuale era difficile salire sui massi per via dei sobbalzi tra aggancio frizione e ridotte. Certo ora ci vorrebbe un bel blocco al posteriore almeno. Insieme con l'automatico si farebbero bei numeri sul "tecnico". Peccato solo per la carrozzeria. E' come andare a zappare con giacca, cravatta e stivali roagh
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Alexkj il Dom 17 Gen 2010, 16:13

@naz ha scritto: Certo ora ci vorrebbe un bel blocco al posteriore almeno. Insieme con l'automatico si farebbero bei numeri sul "tecnico"

sto definendo gli ultimi dettagli: speriamo supersbav supersbav supersbav

Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da naz il Dom 17 Gen 2010, 16:15

@Alexkj ha scritto:
@naz ha scritto: Certo ora ci vorrebbe un bel blocco al posteriore almeno. Insieme con l'automatico si farebbero bei numeri sul "tecnico"

....dolce visione......"erotica"........ supersbav supersbav
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Paolokj il Dom 17 Gen 2010, 17:16

@Alexkj ha scritto:

Ma va???? non l'avri mai detto happy025 roagh

@naz: perf10 CATTIVISSIMA e soliti bei posti sad3 ad avercene....
però un appunto te lo devo fare, una sgonfiatina alle gomme ci stava x andare "On the rocks" Wink

Paolokj
Admin
Admin

Messaggio Da Yeti il Dom 17 Gen 2010, 18:06

oooooo finalmente ti sento un po' "goduto" pensa con il disegno simex happy025 ........per la carrozzeria...........vabbe' dai come esistono le lavanderie e le stirerie.............di sono i carrozzieri biggrin2

Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da naz il Dom 17 Gen 2010, 18:48

@ Paolo : Sgonfiare le gomme ?? Lì non mi è servito...quelle rocce erano così ruvide e taglienti che andavo "a cremagliera". Bagnate lo erano ma con l'automatico ci si arampica dolci e seza innescare sgommate indesiderate. Wink
naz
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: