Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 101 il Gio 24 Feb 2011, 18:58
Guide
Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Ieri alle 19:12 Da fede

» IL MIO KJ....ORMAI JK.....ED ORA SUPER TJ
Ven 12 Ott 2018, 17:22 Da marco21

» Ciao da Luca....
Ven 12 Ott 2018, 16:26 Da acting65

» Ed Ecco qui la mia amatissima
Mer 10 Ott 2018, 11:53 Da marco21

» Mi presento
Mer 10 Ott 2018, 11:51 Da marco21

» Ciao A tutti... ;)
Mer 10 Ott 2018, 11:49 Da marco21

» ciao
Mer 10 Ott 2018, 11:44 Da marco21

» Il mio kj
Mer 10 Ott 2018, 11:44 Da marco21

» Mi presento anch'io
Gio 04 Ott 2018, 18:22 Da moreno

SITI e FORUM AMICI
ULTIMO JEEPER REGISTRATO

http://www.kjitalia.com/profile.forum?mode=viewprofile&u=4868Hu5o

Ora siamo in: 3878

N° Messaggi: 198219

N° Topics: 8996

Esistiamo da: 3619 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
marco21

pmgcharlot

dererste

gian304

fede

John Ross

zuma

luciuss

LotusGiorgio

Dr. Evil777

Saluti

Andare in basso

Saluti

Messaggio Da Dapri il Sab 11 Ago 2018, 12:23

Ciao a tutti, sono Dario e scrivo da Roma. Ho da poco acquistato un cherokee 2.8 automatico per necessità di traino rimorchio; sono rimasto positivamente impressionato dalle sue doti e sto facendo il possibile per rimetterlo a "nuovo", ma grazie ai vostri preziosi consigli sarà sicuramente più facile e piacevole. thumb2

Dapri
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Torna in alto Andare in basso

Re: Saluti

Messaggio Da fede il Lun 13 Ago 2018, 16:27

welc
fede
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da URAGANO il Gio 16 Ago 2018, 09:46

Traino e un mulo .Viste le espereinze passate ,ti consiglio vivamente di pulire il radiatore e cambiare il termostato.La mia in condizioni estreme ,traino da 1500 kg in agosto e col condizionatore accesso sulle salite dell Brennero andava in ebbollizione.Pulito radiatore tutto Ok

URAGANO
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Marpat22 il Gio 16 Ago 2018, 10:19

Come lo hai pulito? Solo esternamente col compressore ad aria o anche internamente? E come?
Marpat22
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da URAGANO il Gio 16 Ago 2018, 11:17

Pulirlo dall esterno senza smontarlo non e possibile.
Si comunque la pulizia riguarda le lamelle esterne dove passa l aria.
Con la lancia( quella che si usa nei lavaggi fai da te ) se spruzzi dall esterno cioe dal cofano rischi di conficcare lo sporco ancora più in profndita tra le lamelle.Ti trovi in mezzo i due radiatori del aria condizionata e del intercooler.Sarebbe meglio smontarlo e pulirlo .Il verso deve esssere sempre quello dal lato motore lato esterno.E un lavoraccio smontarlo e spesso conviene cambiarlo se non si riesce a pulire bene.Per esempio il mio era anche pieno di quelle spighe d erba che non le tiri via con nulla .E pieno di fango fino a meta.Pero credimmi se traini qualcoa e inizi a fare qualche salita d estate ti accorgi subito dalla temepratua dell aqcua che probabilmente ce qualcosa che non va.Se si mantiene a meta il termometro allora e tutto ok.
O tribolato parecchio un viaggio e ti consiglio da amico di verificare queste cose

URAGANO
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Dapri il Gio 16 Ago 2018, 12:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Pulirlo dall esterno senza smontarlo  non e possibile.
Si comunque la pulizia riguarda le lamelle esterne dove passa l aria.
Con la lancia( quella che si usa nei lavaggi fai da te ) se spruzzi dall esterno cioe dal cofano rischi di conficcare lo sporco ancora più in profndita tra le lamelle.Ti trovi in mezzo i due radiatori del aria condizionata e del intercooler.Sarebbe meglio smontarlo e pulirlo .Il verso deve esssere sempre quello dal lato motore lato esterno.E un lavoraccio smontarlo e spesso conviene cambiarlo se non si riesce a pulire bene.Per esempio il mio era anche pieno di quelle spighe d erba che non le tiri via con nulla .E pieno di fango fino a meta.Pero credimmi se traini qualcoa e inizi a fare qualche salita d estate ti accorgi subito dalla temepratua dell aqcua che probabilmente ce qualcosa che non va.Se si mantiene a meta il termometro allora e tutto ok.
O tribolato parecchio un viaggio e ti consiglio da amico di verificare queste cose

Grazie Uragano! terrò sotto controllo la temperatura e lo stato di pulizia del radiatore; in ogni caso non avendo ancora preso la BE (esame tra poco) non sono ancora andato in giro con grossi rimorchi, ma ovviamente arriveranno a breve...rimorchio barca! sbav

Dapri
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da URAGANO il Gio 16 Ago 2018, 12:34

Anche perché l auto pesa 2500 kg puoi portare con la b fino a 1000 kg .Io ho portato 1500 kg rischiando grosso.
Purtroppo nessuno pensa al radiatore da pulire.

URAGANO
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da -al- il Ven 17 Ago 2018, 21:44

Sera a tutti un consiglio per esperienza,,, ne ho puliti differenti di radiatori, non utilizzate la lancia ad alta pressione per pulire se non vi regolate bene con la distanza è la potenza piegate le lamelle dello stesso rendendolo inutilizzabile. Cercate di pulirlo con avuta e saponi e se adoperate la lancia a debita distanza e semper e ortogonale allo stesso così passerete attraverso senza piegare le delicate lamelle... Buon lavoro

-al-
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da URAGANO il Sab 18 Ago 2018, 16:14

Si concordo ,cautela con la lancia.

URAGANO
Silver Jeeper
Silver Jeeper